Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

8171 Posti Ufficio per il processo Ministero Giustizia – Prova scritta

24,70

8171 Posti Ufficio per il processo Ministero Giustizia – Prova scritta

Categoria: Product ID: 22205

Descrizione

8171 Posti Ufficio per il processo Ministero Giustizia – Prova scritta

Il volume è un ottimo strumento di studio per la preparazione alla prova scritta del Concorso per il reclutamento a tempo determinato di 8171 addetti all’Ufficio per il processo presso il Ministero della Giustizia (G.U. 6 agosto 2021, n. 62).
La selezione dei candidati avverrà attraverso una valutazione dei titoli e una prova scritta. La prova scritta consiste in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere nell’arco di 60 minuti
sulle seguenti materie:
– Diritto pubblico;
– Ordinamento giudiziario;
– Lingua inglese.

Il manuale presenta in maniera chiara e approfondita gli argomenti che saranno oggetto della prova scritta con una sezione teorica di Diritto pubblico e Ordinamento giudiziario.
Segue una nutrita selezione di quesiti a risposta multipla di lingua inglese con risposta commentata. Grazie al nutrito commento è possibile ripassare le regole grammaticali.

Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni in fondo al libro, saranno disponibili gli aggiornamenti normativi, alcuni approfondimenti contenutistici e un simulatore di quiz per continuare ad esercitarsi in vista della prova.

Luigi Tramontano
Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, è autore di numerosissime pubblicazioni giuridiche ed esperto di Tecnica legislativa, curatore di prestigiose banche dati legislative e direttore scientifico di corsi accreditati di preparazione per l’esame di abilitazione alla professione forense.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “8171 Posti Ufficio per il processo Ministero Giustizia – Prova scritta”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *