Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Affidamenti diretti – Guida pratica per RUP

Il prezzo originale era: €35,00.Il prezzo attuale è: €33,25.

Affidamenti diretti – Guida pratica per RUP

Descrizione

Affidamenti diretti – Guida pratica per RUP

Questo libro vuole offrire uno strumento operativo per la conoscenza e l’utilizzo delle modifiche normative introdotte dal Nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. n. 36/2023) nei vari ambiti delle procedure, con particolare riferimento agli affidamenti diretti, relative ai contratti pubblici principalmente di servizi, forniture e nei confronti delle Federazioni Sportive, le quali (nella maggior parte dei casi) pur non essendo enti pubblici non economici, tantomeno Pubbliche Amministrazioni, rientrano, comunque, nella categoria degli organismi di diritto pubblico assoggettate alle regole di evidenza pubblica contenute nel medesimo.

 

Il testo è stato redatto con un’impostazione pratica di facile comprensibilità circa le informazioni presentate in modo da semplificare la consultazione dei vari argomenti trattati utilizzando, ove necessario, schemi e tabelle che offrono gli aspetti di sintesi dei vari argomenti.

 

Si tratta di una vera e propria rivoluzione copernicana del settore, della quale questo libro dà pienamente conto. Sono affrontati tutti i temi e gli aspetti teorico-pratici per i soggetti coinvolti nel procedimento: il responsabile unico del procedimen-to; stazioni appaltanti ed operatori economici; contratti di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea; scelta del contraente e relativi strumenti operativi, in modo di consentire ai professionisti di orientarsi e avere rapidamente consapevo-lezza dei profondi mutamenti apportati alla disciplina in questione.

 

CONTENUTI DELLA WEBAPP INCLUSA

  • Speciale Codice Appalti, una banca dati normativa sempre aggiornata che contiene le seguenti utilità: Normativa nazionale e regionale; Normativa europea; Correttivi; Provvedimenti attuativi; Provvedimenti e pareri MIT; Manuali, provvedimenti, pareri e delibere dell’ANAC; Comunicati e atti del Pre-sidente dell’ANAC; Provvedimenti Agenzia delle Entrate; Provvedimenti AgID; Giurisprudenza TAR; Giurisprudenza Consiglio di Stato; Contributi Giustizia Amministrativa.
  • Modelli di documenti utili nelle procedure di affidamento diretto: utili nelle procedure di affidamento diretto: Relazione istruttoria del RUP – Affidamento diretto; Richiesta di preventivo tramite PAD; Offerta economica – Trattativa diretta tramite PAD; Foglio patti e condizioni ordine diretto.

 

AUTORI

Pier Luigi Girlando, Program Manager e Vice Capo Area in ambito Federazioni Sportive Nazionali del CONI. Laureato in Scienze dell’Amministrazione e in Scienze Politiche. Specializzato in Public Procurement con particolare riferimento alle procedure sottosoglia, è giornalista pubblicista, autore per diverse riviste tecniche di settore e docente di AssoRup.

Stefania Pensa, Responsabile Sportello Giuridico – Fiscale in ambito Federazioni Sportive Nazionali del CONI. Laureata in Giurisprudenza (vecchio Ordinamento), abilitata alla Professione Forense, Master di II Livello in Contrattualistica Internazionale. Specializzata in Diritto Amministrativo concorrenza e appalti pubblici di lavori, servizi e forniture. Esperta in diritto dell’associazionismo con particolare riguardo alla materia fiscale di interesse delle società ed associazioni sportive.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Affidamenti diretti – Guida pratica per RUP”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy