Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Aiuti Covid-19 nei Modelli Redditi 2021

17,00

Aiuti Covid-19 nei Modelli Redditi 2021

Categorie: , Product ID: 21620

Descrizione

Aiuti Covid-19 nei Modelli Redditi 2021

Guida all’esposizione nelle dichiarazioni dei redditi 2021 dei contributi a fondo perduto e dei crediti d’imposta introdotti per fronteggiare la pandemia

◾ Aggiornamento online su eventuali novità fino a settembre 2021

Il volume rappresenta una guida operativa su come esporre i contributi a fondo perduto e i crediti d’imposta maturati nel 2020 per far fronte al Covid-19, nelle dichiarazioni dei redditi 2021 (Modelli Redditi PF, SP e SC 2021) ricordando, in sintesi, le logiche di attribuzione dei bonus, dei contributi e dei crediti d’imposta.

Il 2020 sarà purtroppo ricordato come l’anno della pandemia da coronavirus.

Per rispondere all’emergenza economica e sanitaria che ha colpito l’Europa, il nostro governo è stato autorizzato a fornire diversi incentivi economici a famiglie ed imprese, allo scopo di sopperire alle difficoltà dettate dalle chiusure nazionali ed internazionali che si sono susseguite nell’arco dell’intero anno.

Per le famiglie sono stati previsti incentivi quali, ad esempio, il bonus vacanze, i contributi per il servizio di trasporto sostenibile e i crediti d’imposta per la mobilità elettrica.

Per le imprese e i professionisti sono state introdotte misure che vanno dai contributi a fondo perduto, per chi ha subito cali di fatturato rispetto all’esercizio precedente, a svariati crediti d’imposta per far fronte alle spese sostenute nel periodo emergenziale, quali, ad esempio, il credito per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, per la messa in sicurezza degli ambienti di lavoro, etc.

 

Clara Pollet
Responsabile servizio fiscale tributario API Torino (Associazione Piccole e medie imprese di Torino e Provincia) Attività di aggiornamento fiscale costante riportato con articoli di approfondimento sul sito istituzionale dell’associazione www.apito.it e sul periodico di categoria distribuito sul territorio. La consulenza fiscale è rivolta alle circa 2.000 aziende associate. Gli argomenti affrontati riguardano in prevalenza la fatturazione verso l’estero (cessioni intracomunitarie, esportazioni, triangolazioni…), oltre agli aspetti operativi legati alla compilazione delle dichiarazioni IVA e redditi, compensazioni, dichiarazioni di intento, bilancio, reddito di impresa e agevolazioni fiscali.
Simone Dimitri
Consulente fiscale dell’Associazione di categoria delle Piccole e medie imprese di Torino e Provincia (API Torino), a cui aderiscono circa 2.000 imprese. Laureato in Economia presso la Facoltà di Economia di Torino Attività quotidiana dedicata allo studio delle problematiche IVA connesse alle operazioni italiane, comunitarie, extracomunitarie e triangolari, oltre alle problematiche di bilancio e reddito di impresa. Le tematiche sopra esposte sono anche oggetto di articoli settimanali e approfondimenti pubblicati su diverse testate online e sul sito istituzionale dell’Associazione (www.apito.it).

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aiuti Covid-19 nei Modelli Redditi 2021”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *