Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Appello e ricorso per cassazione penale dopo la Riforma Cartabia

44,65

Appello e ricorso per cassazione penale dopo la Riforma Cartabia

Categoria: Product ID: 29320

Descrizione

Appello e ricorso per cassazione penale dopo la Riforma Cartabia

Manuale pratico per la redazione degli atti

Alla luce delle novità introdotte dalla Riforma Cartabia (D.lgs. 10 ottobre 2022, n. 150), il volume propone al professionista che si trova ad affrontare l’appello e il ricorso per cassazione in ambito penale indicazioni operative e soluzioni per una corretta redazione degli atti e per evitare gli errori più frequenti.

La prima parte è dedicata all’appello: dove va depositato? Chi può depositarlo, ed entro quando? Quali requisiti devono sussistere? E molte altre questioni di ordine pratico a cui gli autori offrono risposte attraverso richiami alla più significativa giurisprudenza di settore e con il supporto di utili tabelle riepilogative.

La seconda parte si sofferma invece sul ricorso per cassazione, dai motivi del ricorso ai soggetti legittimati, dai provvedimenti impugnabili alle modalità di redazione del ricorso e degli atti successivi, con l’intento di fornire indicazioni utili ad evitare l’inosservanza o erronea applicazione della normativa e la scure dell’inammissibilità.

Antonio Di Tullio D’Elisiis
Avvocato in Larino, giornalista pubblicista e cultore della materia in procedura penale, è autore di numerosi articoli su riviste giuridiche telematiche.

Gabriele Esposito
Avvocato penalista patrocinante in Cassazione. Autore di manuali di diritto penale sostanziale e procedurale, dal 2017 è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Appello e ricorso per cassazione penale dopo la Riforma Cartabia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy