Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Automazione dei processi amministrativi

30,40

Automazione dei processi amministrativi Process mining, robotic process automation, machine learning nella digitalizzazione dell’impresa.

Categorie: , Product ID: 20396

Descrizione

Automazione dei processi amministrativi

È innegabile che, per il tessuto produttivo della nostra società, cultura e competenze digitali costituiscano, ormai, un fattore critico di sopravvivenza, ancor prima che di successo.
Gli Autori, nelle pagine di questo volume, presentano alcune tecnologie a supporto di un percorso di “trasformazione digitale” dei processi amministrativi, applicabile a tutte le organizzazioni, sia private che pubbliche, proponendo altresì un loro complessivo ripensamento. Vengono analizzate le migliori procedure che consentono di efficientare ed automatizzare i processi amministrativi, garantendo al contempo un alto livello di compliance alla normativa.

Il testo Automazione dei processi amministrativi presenta, con chiarezza e ampio uso di esempi, l’impiego del process mining e l’adozione di soluzioni di robotic process automation e di machine learning, analizzando anche le tecniche Kaizen e Lean Six Sigma, oltre che i diversi controlli IT volti a mitigare i rischi dell’automazione. Un ampio approfondimento è dedicato alla responsabilità giuridica nei casi di impiego di strumenti di automazione robotica e alle procedure necessarie alla conservazione digitale di dati e log. Alcuni case study di successo in importanti realtà italiane permettono, infine, un riscontro operativo di quanto riportato nella trattazione.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Automazione dei processi amministrativi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *