Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Banca Dati Marchi e Brevetti WEB versione Plus – Abbonamento annuale

303,78

Marchi e Brevetti Web, è un’opera pratica e moderna, esclusivamente online, che è al tempo stesso una banca dati giuridica ed un quotidiano di informazione sulla proprietà industriale e intellettuale.
Contattare la Libreria per abbonamenti biennali

Descrizione

Cos’è Marchi e Brevetti Web?
Marchi e Brevetti Web è una banca dati giuridica, ma anche un moderno portale che si occupa a 360 gradi del mondo della proprietà industriale e della proprietà intellettuale in tutte le sue sfaccettature; quindi marchi e brevetti, modelli o disegni, nomi a dominio, il diritto d’autore e la sua protezione, il vasto mondo delle indicazioni geografiche, i DOP e gli IGP, il made in Italy, i fondi pubblici su R&S e PI, le varietà vegetali e la biodiversità. Non mancano ovviamente gli aspetti concernenti le controversie civili e i reati penali, in primo luogo la contraffazione e la concorrenza sleale, nonchè gli aspetti fiscali, a cominciare dalla normativa cd. “Patent Box”.
I contenuti sono curati da una esperta redazione giuridica supportata da un autorevole Comitato Scientifico.
A chi si rivolge Marchi e Brevetti Web?
Marchi e Brevetti Web aspira a diventare il punto di riferimento per tutti coloro che hanno a che fare con questo ambito, che siano professionisti (consulenti in proprietà industriale, avvocati, commercialisti), aziende, enti pubblici, università e studenti.

Quali sono i contenuti di Marchi e Brevetti Web?
Marchi e Brevetti Web è in primo luogo una banca dati giuridica. E’ presente tutta la normativa italiana, comunitaria e internazionale vigente sulla materia (oltre 1.000 testi integrali) oltre ad una ricca e accuratamente selezionata raccolta di giurisprudenza, italiana e europea, dal 2000 ad oggi, nonché le decisioni di opposizione e di ricorso dell’UAMI e dell’UIBM (oltre 8.000 testi classificati).
Tutti i testi sono accessibili – per gli utenti registrati – attraverso le relative voci di menu “Normativa” e “Giurisprudenza” a loro volta suddivise per sotto menu con le singole tipologie di documento. Le liste sono tutte ordinate cronologicamente e suddivise per anno e mese.
Inoltre nella versione plus sono disponibili contenuti esclusivi suddivisi in quattro sezioni: opposizione marchi (raccolta di tutti i marchi oggetto delle decisioni di opposizione pronunciate dall’UIBM, classificati per tipologia), tendenze e sviluppi (commenti autorali che spaziano su tutto il mondo della proprietà intellettuale, focalizzati su tematiche di attualità), i casi della P.I. (rassegne di giurisprudenza, in cui sono raccolte le sentenze di maggiore rilevanza su fattispecie inerenti al Codice di proprietà industriale e della Legge sul diritto d’autore, d’interesse per chi si trova a dover esaminare casi e/o controversie in materia) e le formule della P.I. (raccolta di formule e contratti corredate dalla normativa di riferimento e dalla giurisprudenza di maggiore rilevanza, redatte con un taglio operativo e facilmente utilizzabili dall’utente, uno strumento indispensabile per i professionisti che affrontano quotidianamente problematiche sia di carattere negoziale che giudiziale).
Ma Marchi e Brevetti Web è anche un utile strumento operativo: dispone di un ricco notiziario – aggiornato quotidianamente – che informa su tutti gli avvenimenti di rilievo nazionale e internazionale, nonché su tutte le novità normative e giurisprudenziali.

Quali sono le funzioni e gli aspetti peculiari di Marchi e Brevetti Web?
Il portale si caratterizza per un approccio moderno ed essenziale, nell’aspetto come nei contenuti: nell’era dell’informazione globale siamo convinti che il valore aggiunto sia fornito dalla qualità della stessa, non dalla quantità. L’accurata selezione dei contenuti limita il “rumore” e riduce l’attività di “scarto” da parte degli utenti. Inoltre la banca dati è aggiornata in tempo reale: i testi normativi più rilevanti sono consultabili entro poche ore dalla loro pubblicazione ufficiale sulla gazzetta italiana o europea.
Marchi e Brevetti Web è concepito per essere fruito con un’ “esperienza d’uso” ottimale su tutti i dispositivi di uso quotidiano, il pc come il notebook, il tablet come lo smartphone, grazie alla sua struttura “responsive”, che si adatta al display del dispositivo con cui si utilizza.
Inoltre nell’epoca “social” che stiamo vivendo, Marchi e Brevetti Web nasce “social”: tutti i suoi contenuti possono essere condivisi sui principali social network e su ciascuno di essi può essere aperto un dibattito tra gli utenti in cerca di chiarimenti, approfondimenti o semplicemente scambi di opinione.

E’ possibile ricercare i contenuti all’interno di Marchi e Brevetti Web?
Il portale dispone di un motore di ricerca estremamente flessibile e provvisto delle principali funzioni “stile Google” come l’instant search (la ricerca viene eseguita mentre si digitano le parole) disponibile nella ricerca veloce posta nella barra dei menu, e la suggest search (mentre si scrive vengono suggerite le parole “indicizzate” dal motore di ricerca) disponibile invece nel box della “Ricerca avanzata” insieme al filtro per tipo di documento e per tipo di sentenza. Sono naturalmente disponibili gli operatori logici OR (che è l’operatore di “default”) e AND, mentre mediante l’uso di virgolette, è possibile ricercare la frase esatta.
Ogni testo poi è “etichettato” con una o più parole chiave si trovano nella voce di menu “Aree tematiche”: è possibile in ogni momento sapere quanti testi sono presenti nel portale per ciascuna etichetta e, soprattutto, eseguire le corrispondenti ricerche predefinite.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni di ricerca visitare la pagina dedicata.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Allegato
Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Banca Dati Marchi e Brevetti WEB versione Plus – Abbonamento annuale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.