Descrizione
I Big data analytics apportano valore in tutti gli ambiti applicativi: nell’area del Marketing, della Produzione industriale e del Manufacturing (manutenzione predittiva); nel settore dei Trasporti (viabilità), della Sanità (medicina di “precisione” e “predittiva”), dello Sport (dispositivi indossabili); nel settore Finanziario (Fintech) e Bancario (risk management, ecc.); nel settore delle Assicurazioni.
Il volume è strutturato in otto capitoli, che, progressivamente, disegnano una trattazione esaustiva dei temi di Big Data Analytics.
STRUTTURA
1. Evoluzione delle tecnologie informatiche
2. Business Intelligence e Machine Learning
3. Data mining e Crm, Parte I (Segmentazione, Previsione, Nuovi prodotti, Customer satisfaction)
4. Data mining Parte II (Campagne promozionali, Market Basket Analysis, Churn analysis)
5. Big Data: caratteri, algoritmi e ambiti applicativi
6. Big Data nel Marketing
7. Industria 4.0 e Tecnologie abilitanti
8. Big Data Analytics: applicazioni, benefi ci e prospettive.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.