Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Bullismo e cyberbullismo

30,00

– Prossimità e polizia giudiziaria in ambito minorile
– Ruolo della polizia locale ed elementi utili per le unità operative

COD: PRE0007420 Categorie: , Product ID: 10369

Descrizione

Il testo vuole essere un aiuto concreto per tutti coloro che desiderano compiere un salto di qualità nelle attività di Polizia Locale. In queste pagine sono descritti l’approccio di Prossimità ed in particolare il metodo relazionale.
Si pone particolare attenzione al mondo dei minori, considerati sia nell’ambiente scolastico che al di fuori di esso; si approfondiscono i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, visti come portatori di disagio per i ragazzi e le loro famiglie ma anche come opportunità di sperimentare “un mondo nuovo”.
Si approfondisce la metodologia di giustizia riparativa, che ha l’obiettivo di responsabilizzare i ragazzi e di aiutarli ad affrontare i propri disagi.
Si spiega come gli operatori di Polizia Locale possano diventare la “scintilla” in grado di ricreare legami personali tra i cittadini e far “rinascere la comunità” all’interno del quartiere di una grande città o di un piccolo centro urbano, facendo riscoprire i legami di solidarietà e di condivisione tra i cittadini e anche tra associazioni e istituzioni.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bullismo e cyberbullismo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.