Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Classificazione della vulnerabilità sismica degli edifici e sisma bonus

22,00

Prontuario tecnico e fiscale aggiornato al d.m. 17 gennaio (NTC 2018)

COD: PRE0009419 Categoria: Product ID: 11607

Descrizione

Alla luce delle recentissime novità riguardanti gli interventi su edifici esistenti previste dalle Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 (d.m. 17 gennaio 2018) e del d.m 65/2017, che ha definito le linee guida per la valutazione di sicurezza sull’edificio e la conseguente attribuzione ad una classe di rischio, il Prontuario si configura come un supporto operativo indispensabile per il Professionista nell’analisi e nell’interpretazione della disciplina per la classificazione della vulnerabilità sismica degli edifici.

Grazie ad esempi pratici dettagliati secondo i due metodi previsti dalla normativa, metodo convenzionale e metodo semplificato, il testo esamina le procedure per la valutazione della sicurezza e della classe di rischio ante e post operam, senza tralasciare l’asseverazione che il progettista deve rilasciare e fornisce indicazioni sul miglioramento della classe stessa.

Oltre agli aspetti tecnici, vengono analizzate le detrazioni fiscali del Sisma Bonus, che prevedono agevolazioni fino all’85% delle spese effettuate per il miglioramento sismico, alle quali sarà possibile accedere dal 1° gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2021.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Classificazione della vulnerabilità sismica degli edifici e sisma bonus”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni