Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Clausole negoziali – Vol. II

135,00

Profili teorici e applicativi di clausole negoziali tipiche e atipiche

COD: PRE0011168 Categoria: Product ID: 13552

Descrizione

Il volume II prosegue l’analisi pratica e approfondita della portata delle clausole tipiche e atipiche maggiormente ricorrenti nei contratti, iniziata nel volume I, mettendo in rilievo le peculiarità della singola disposizione all’interno di un più ampio contesto negoziale, con una trattazione sistematica e completa.
Presenti numerose clausole rappresentative del settore civile e societario, particolarmente innovative che maggiormente interessano la prassi commerciale e societaria e diverse clausole complesse che permettono alle imprese di difendersi dalle scalate societarie.

Si è posta l’attenzione sulla difficile convivenza, all’interno del medesimo contratto, di discipline convenzionali della nostra tradizione e di clausole mutuate dalla contrattazione internazionale.

Lo scopo è di soccorrere il giudice o l’avvocato nel compito di orientarsi di fronte a prodotti dell’autonomia dei privati e di offrire allo studioso un’occasione di riflessione intorno a fenomeni negoziali che, in molti casi, non hanno ancora ricevuto una sicura e meditata sistemazione.
Ogni singola trattazione è corredata dai riferimenti normativi, dai riferimenti alle pronunce giurisprudenziali più significative, oltre che da una bibliografia essenziale, mentre un ricco apparato di note consente di ricostruire i prevalenti orientamenti dottrinali.
I contributi raccolti sono a cura di affermati professionisti operanti in Studi legali di rilievo nazionale e internazionale, di autorevoli accademici e studiosi.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Clausole negoziali – Vol. II”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…