Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Codice Amministrativo Fondamentale

34,20

Questa nuova edizione (XIII) del Codice Amministrativo Fondamentale presenta una raccolta sistematica dei principi cardini del diritto amministrativo e si indirizza a quanti, studenti universitari, partecipanti a pubblici concorsi, operatori del diritto abbiano la necessità di avere un quadro generale ed aggiornato della più significativa normativa di settore.

Descrizione

uesta nuova edizione (XV) del Codice Amministrativo Fondamentale presenta una raccolta sistematica dei principi cardine del diritto amministrativo e si indirizza a quanti, studenti universitaripartecipanti a pubblici concorsiavvocati abbiano la necessità di avere un quadro generale ed aggiornato della più significativa normativa di settore.

Il lavoro è suddiviso in 25 Titoli: Fonti del diritto amministrativoPubblica amministrazioneRiorganizzazione della P.A.Federalismo fiscaleAttività amministrativaAccesso e Documentazione amministrativa, l’ormai imprescindibile

Documentazione informaticaAmministrazione digitaleSemplificazioneTrasparenza dell’azione amministrativa, Pubblico impiegoPrivacyBeni pubbliciAppalti pubblici, Edilizia Urbanistica e Territorio, Impresa sociale e terzo settore, Reati contro la P.A.Giudice ordinarioQuestioni di giurisdizioneGiudice amministrativoInformatizzazione della giustizia, Responsabilità civile dei magistrati, Ricorsi amministrativi, Class action Corte dei conti, per offrire una panoramica quanto più ampia possibile della materia.

Il Codice Amministrativo Fondamentale è stato aggiornato ai più recenti provvedimenti normativi tra i quali si segnalano il D.L. 17 maggio 2022, n. 50 in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina, il D.L. 30 aprile 2022, n. 36 sull’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), la L. 12 aprile 2022, n. 35 in materia di limitazione del mandato dei sindaci e di controllo di gestione nei comuni di minori dimensioni, nonché di inconferibilità di incarichi negli enti privati in controllo pubblico.

Punto di forza del lavoro è costituito, come di consueto, da un dettagliato indice analitico-alfabetico che accanto ad un puntuale indice cronologico costituisce uno strumento indispensabile per l’immediato reperimento del dato normativo.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Codice Amministrativo Fondamentale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…