Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Codice degli Enti Locali Ragionato

31,35

Codice degli Enti Locali Ragionato

Il codice ragionato, articolo per articolo, sul diritto degli Enti Locali

Descrizione

Codice degli Enti Locali Ragionato 2022

L’Opera Codice degli Enti Locali Ragionato costituisce un innovativo ed efficace strumento di consultazione delle fonti statali (costituzionali, legislative e regolamentari) nonché delle fonti europee nella complessa e stratificata materia degli Enti locali, esaminando il D.Lgs. n. 267/2000 (TUEL) e la l. n. 56/2014 (c.d. Legge Delrio) in un quadro più ampio, di sistema.

Il Codice ragionato è stato pensato per la preparazione ai concorsi pubblici nonché come supporto pratico per tutti gli operatori del diritto chiamati ad operare in questo ambito. Rimane ferma, infatti, in conformità allo spirito dell’Opera “base” degli stessi Curatori (C. Napoli-N. Pignatelli, Codice degli Enti locali, NelDiritto, 2019), l’ambizione di provare a fornire agli operatori, nei fori amministrativi e nelle Amministrazioni locali, un supporto operativo e uno strumento di lavoro capace di sistematizzare la complessità di questa materia. Ogni articolo del Codice o ogni gruppo di articoli sono corredati da un commento, che pone in evidenza la ratio ed il contenuto delle disposizioni, fornendo una lettura sistematica delle stesse.

Il Codice degli Enti Locali Ragionato è altresì corredato, in una logica di efficacia della consultazione, da schemi a lettura guidata, utilissimi per orientare anche i “non giuristi”, nonché da un corposo indice analitico.

L’Opera è aggiornata ai più recenti provvedimenti normativi in materia.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Codice degli Enti Locali Ragionato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.