Descrizione
In una seconda sezione sono, poi, stati accuratamente selezionati i temi pratici di maggiore spessore, che presentano – non di rado – difficoltà ricostruttive per gli operatori.
Infine, in una terza sezione, si sono raggruppate, per taluni istituti, singole formule procedimentali sugli argomenti di maggiore rilevanza, al fine di offrire all’operatore un prezioso ausilio nella trattazione pratica delle diverse tematiche.
Il lavoro, aggiornato con le ultime novità, rappresenta un fondamentale strumento per tutti gli operatori del diritto (magistrati, avvocati e studenti), nonché per i funzionari della Pubblica Amministrazione chiamati a gestire il non facile compito di proporre le misure di prevenzione adeguate alle varie fattispecie.
Il suo taglio pratico e la sua completezza lo rendono, inoltre, un valido ausilio per i professionisti interessati a ricoprire l’incarico di amministratore giudiziario.
Esso è indirizzato a chiunque intenda operare un approfondimento scientifico e storico sull’evoluzione del sistema di prevenzione.
Infine, degno di nota è il robusto indice analitico, utilissimo per un’agevole consultazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.