Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Codice penale e leggi complementari

17,10

Codice penale e leggi complementari 2023

Categorie: , Product ID: 19678

Descrizione

Codice penale e leggi complementari 2023

La nuova edizione 2022 del Codice penale e Leggi complementari è aggiornata alle seguenti recenti e rilevanti novità:

  • Impianti di interesse strategico nazionale (D.l. 5 gennaio 2023, n. 2);
  • Riforma “Cartabia”: nuove disposizioni transitorie (L. 30 dicembre 2022, n. 199, di conversione del d.l. n. 162/2022);
  • Legge di bilancio 2023 (L. 29 dicembre 2022, n. 197);
  • Riforma dell’ufficio per il processo (D.lgs. 10 ottobre 2022, n. 151);
  • Riforma della giustizia penale e civile (D.lgs. 10 ottobre 2022, nn. 150 e 149);
  • Misure di protezione per gli stranieri non accompagnati (d.P.R. 4 ottobre 2022, n. 191);
  • Commercio illegale di specie protette (D.lgs. 5 agosto 2022, n. 135).

Le disposizioni del Codice penale e delle leggi complementari, nel cui elenco si annoverano i recenti stralci rilevanti per ciascuna voce in particolare con riferimento alla “Riforma Cartabia” (con riguardo alle disposizioni in tema di giustizia riparativa e alle disposizioni transitorie che interessano la prassi giudiziaria per i reati divenuti perseguibili a querela) sono annotate con i testi previgenti delle norme di più recente emanazione e con specifici richiami alla normativa correlata.

L’indice analitico e l’indice cronologico, che completano il volume, permettono di reperire rapidamente gli argomenti e le norme di interesse, nonché le modifiche intervenute e le correlazioni tra le stesse.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

ISBN

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Codice penale e leggi complementari”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy