Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Codice Ragionato di Diritto Civile e Procedura Civile Zincani

Il prezzo originale era: €68,00.Il prezzo attuale è: €64,60.

Codice Ragionato di Diritto Civile e Procedura Civile Zincani

ammesso all’esame di avvocato 2023/2024

Descrizione

Codice Ragionato di Diritto Civile e Procedura Civile Zincani edizione 2023

La profonda consapevolezza della natura unitaria e armonizzata dell’impianto codicistico ha condotto all’idea di una nuova Collana di Codici, idonea ad accompagnare l’operatore del diritto nella ricostruzione degli istituti giuridici di riferimento.

Le suddivisioni del Codice, le rubriche degli articoli, le parti del testo normativo di particolare rilievo sono evidenziate graficamente.

I testi di legge riportano integralmente gli articoli abrogati, dando conto delle stratificazioni normative.

In nota sono riportati, in grassetto, i rimandi ad altre norme codicistiche e alle leggi collegate, mentre l’indice analitico rende immediatamente fruibile al lettore la suddivisione degli istituti rilevanti e dei principi di riferimento, suddivisi per gruppi normativi omogenei. Opportuni rinvii normativi, consentiti anche in sede concorsuale, valorizzano le connessioni essenziali con le norme costituzionali e sovranazionali e con gli istituti generali della materia. In tal caso, i richiami presenti negli articoli aiuteranno il lettore a giungere ad un corretto inquadramento delle figure di volta in volta rilevanti. Il Codice Ragionato di Diritto Civile e Procedura Civile Zincani edizione 2023 è aggiornato a tutte le ultime novità, dalla D. Lgs. 10 ottobre 2022, n. 149 (Riforma Cartabia) alle modifiche apportate fino al DL. 105 del 10 agosto 2023; Costituzione aggiornata alle l. cost. 26 settembre 2023, in vigore dal 22 ottobre 2023.

Codice Ragionato di Diritto Civile e Procedura Civile Zincani edizione 2023

Autore Marco Zincani Avvocato patrocinatore in Cassazione, presidente e fondatore di “Formazione Giuridica- Scuola Zincani”, eccellenza nella preparazione all’esame forense e al concorso in Magistratura, presente su tutto il territorio nazionale. Docente e formatore in venti città italiane, Ph.D., autore di oltre quattrocento contributi giuridici. È l’ideatore del sistema Desiderio, il più evoluto sistema di gestione e controllo della preparazione in ambito giuridico ed è autore della collana Esame Forense, dei Codici per i concorsi e dei Manuali Superiori per i concorsi pubblici di Diritto civile, penale e amministrativo.

Informazioni aggiuntive

Autore

Marco Zincani

Editore

Formazione Giuridica

Edizione

Novembre 2023

ISBN

9791280468178

Pagine

1304

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Codice Ragionato di Diritto Civile e Procedura Civile Zincani”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy