Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Collaboratore professionale e Istruttore Area amministrativa degli enti locali

41,80

Collaboratore professionale e Istruttore Area amministrativa degli enti locali Manuale di preparazione, test di verifica e simulazioni d’esame + estensioni on line

COD: PRE0011448 Categorie: , Product ID: 14040

Descrizione

Collaboratore professionale e Istruttore – Area amministrativa degli enti locali – Aree Operatori esperti e Istruttori

Concorso per Collaboratore (cat. B) e Istruttore (cat. C) nell’Area amministrativa degli enti locali

Concorso per Collaboratore (cat. B) e Istruttore (cat. C) nell’Area amministrativa degli enti locali – Aree Operatori esperti e Istruttori

Manuale di teoria e test per la preparazione ai Concorsi per Collaboratori e Istruttori amministrativi negli enti locali.

Il libro comprende le discipline di base (diritto costituzionale, amministrativo, degli enti locali, rapporto di pubblico impiego, ordinamento contabile e attività contrattuale, reati contro la P.A.) e quelle specialistiche dell’Area amministrativa (attivitàprocedimento e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali di interesse statale, principali servizi erogati dagli enti locali).

Il volume è aggiornato alle ultime novità normative, tra cui: il D.Lgs. 24/2023 (riguardante la segnalazione degli illeciti da parte del dipendente); il D.Lgs. 36/2023 (Nuovo codice dei contratti pubblici); il D.L. 44/2023, conv. con modif. dalla L. 74/2023 (Misure volte garantire il rafforzamento della capacità amministrativa delle PA); il D.P.R. 81/2023 (Modifiche al Codice di comportamento dei pubblici dipendenti – D.P.R. 62/2013).

Ogni Sezione è completata da Test a risposta multipla. Per prepararsi alla prova pratica, in Appendice è riportata una Guida agli atti degli enti locali, con esempi e una rassegna dei principali atti adottati dagli organi collegiali e monocratici.

In omaggio con il volume, il software per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione, suddiviso in due sezioni: quella per l’eventuale prova basata su quesiti di logica e attitudinali e quella con domande a risposta multipla su materie professionali.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Editore

ISBN

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Collaboratore professionale e Istruttore Area amministrativa degli enti locali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy