Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Collaboratore professionale e Istruttore – Area amministrativa degli enti locali

40,00

Manuale di preparazione, test di verifica e modulistica

COD: PRE0011448 Categorie: , Product ID: 14040

Descrizione

Concorso per Collaboratore professionale (cat. B) e Istruttore (cat. C) nell’Area amministrativa degli enti locali

Manuale per apprendere facilmente tutte le materie oggetto delle prove concorsuali, partendo dalle discipline di base (diritto costituzionale, amministrativo, degli enti locali, rapporto di pubblico impiego, ordinamento contabile e attività contrattuale, reati contro la P.A.) e proseguendo con quelle specialistiche dell’Area amministrativa per i profili professionali indicati (attività, procedimento e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali di interesse statale, principali servizi erogati dagli enti locali).

La trattazione è aggiornata alle ultime novità normative, tra le quali si ricordano la legge sulla concretezza della Pubblica Amministrazione (L. 56/2019), la legge di conversione del decreto sblocca cantieri (L. 55/2019, di conversione del D.L. 32/2019), la nuova legge anticorruzione (L. 3/2019) e altri provvedimenti di interesse per chi opera negli enti locali.

Ogni Sezione è completata da Test a risposta multipla. Per prepararsi alla prova pratica, in Appendice è riportata una Guida agli atti degli enti locali, con esempi e una rassegna dei principali atti adottati dagli organi collegiali e monocratici.

Ulteriori strumenti sono disponibili online. Il software per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione con ulteriori domande su tutte le discipline trattate.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato
Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Collaboratore professionale e Istruttore – Area amministrativa degli enti locali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni