Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Compendio di Diritto Civile Maior Caringella

Il prezzo originale era: €70,00.Il prezzo attuale è: €66,50.

Compendio di Diritto Civile Maior Caringella NUOVA EDIZIONE 2024

Descrizione

Compendio di Diritto Civile Maior Caringella 2024

Il Compendio di Diritto Civile Maior 2024 illustra in modo compiuto gli istituti del diritto civile e contiene le questioni più rilevanti che, con maggiore probabilità, potranno essere considerate dalle commissioni di concorso. In questa nuovissima edizione è stato profondamente rivisto e ampliato ed è impreziosito da puntuali box di approfondimento e schemi riepilogativi. Il compendio è aggiornato alle più recenti novità normative.

Compendi Maior offrono un’analisi chiara e completa degli istituti, alla luce delle opinioni della più autorevole dottrina e delle decisioni della più attuale giurisprudenza, ponendo particolare attenzione ai temi più rilevanti ai fini concorsuali. Consentono, infatti, di raggiungere una solida preparazione per i concorsi nella magistratura ordinaria, tributaria, amministrativa e contabile, nella dirigenza pubblica e nelle forze dell’ordine.

Al fine di agevolare l’apprendimento e la memorizzazione, inoltre, presentano uno stile semplice e diretto, con il ricorso ad apposite tecniche di paragrafazione e di evidenziazione delle parole chiave.

Una particolare cura, inoltre, è riservata al dettagliatissimo indice analitico che agevola una rapida individuazione delle tematiche di studio.

Questa edizione del Compendio Maior di Diritto Civile è aggiornata ai provvedimenti che hanno inciso, anche indirettamente, sul diritto civile e ai più recenti arresti giurisprudenziali della Corte di Cassazione (v., tra le altre, la sentenza delle Sezioni Unite del 13 febbraio 2024, n. 3925, sui presupposti di ammissibilità del contratto costitutivo della servitù di parcheggio).

Grazie alle credenziali contenute nel libro, infine, sarà possibile ottenere online tutte le informazioni sulle future novità normative e giurisprudenziali che dovessero sopravvenire.

Autore Francesco Caringella

Autore Valerio De Gioia

Disponibile per concorsi superiori anche Compendio superiore di Diritto Civile di Nel Diritto

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Autore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Compendio di Diritto Civile Maior Caringella”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy