Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Compravendita Immobiliare

35,00 33,25

Compravendita immobiliare – Investire con stile in immobili – Come scegliere l’immobile giusto senza errori

Descrizione

Compravendita Immobiliare

Come scegliere l’immobile giusto senza errori

Il volume, indirizzato a colori i quali (imprenditori immobiliari e soggetti privati) decidono di acquistare immobili per sé o per rivenderli, è organizzato seguendo un apposito protocollo definito dagli autori, un architetto ed un avvocato, in un connubio perfetto di competenze e professionalità.

Una road map delle attività da svolgere, con tanti focus definiti «segreti» frutto dell’esperienza professionale degli autori, per evitare errori nella scelta dell’immobile, nonché nell’analisi delle caratteristiche specifiche che portano all’acquisto.

Ci si indirizza in particolare sulla verifica delle caratteristiche del bene, sia come elemento in sé che come presenza sul libero mercato, ma anche come acquisto in asta. Sono affrontate anche le tematiche legate all’acquisto con procedure di saldo e stralcio e l’indirizzamento al professionista esperto, nonché all’acquisto del credito (NPL) ed il ricorso ad una società veicolo.

Si approfondisce l’indagine con lo studio del territorio, dei servizi presenti, delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche del fabbricato, individuando le migliorie da apportare con i relativi costi da sostenere ed il target di riferimento per una futura vendita affinché l’operazione sia considerata a saldo economico positivo.

Una parte del volume è dedicata alle tecniche di messa in vendita del bene acquistato con il suggerimento delle strategie di marketing da adottare per velocizzarne la realizzazione.

Con l’ausilio del volume sarà possibile far proprio questo protocollo definito dagli autori così da consentire il raggiungimento degli obiettivi prefissati in totale sicurezza.

Il testo nello specifico tratta:

  • L’ACQUISTO CONSAPEVOLE – Analisi delle caratteristiche specifiche di ogni singolo immobile che consente un acquisto sicuro ed una strategia di vendita specifica.
  • IL LIBERO MERCATO – Controllo del dettaglio di ogni singolo elemento economico del bene oggetto della vendita nonché della definizione del contratto preliminare, della caparra iniziale e del rogito successivo.
  • L’ACQUISTO IN ASTA – Descrizione dettagliata su cosa è e come funziona l’acquisto in asta, le procedure interne al Tribunale, la vendita telematica ed il trasferimento della proprietà.
  • SALDO E STRALCIO – Approfondimento sulla visione del fascicolo, il contatto con l’esecutato, la delega, la trattativa con i creditori e la procura speciale a vendere
  • LE VERIFICHE EDILIZIE – Dalla conformità edilizia e urbanistica agli abusi catastali ed alle certificazioni (agibilità, regolarità catastale, idoneità statica, prevenzione incendi, abbattimento barriere architettoniche)

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Compravendita Immobiliare”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni