Descrizione
Concorsi nei Centri per l’impiego e nelle Agenzie regionali per il lavoro
Il volume è rivolto a quanti devono sostenere le prove dei concorsi banditi dalle Regioni e dalle Agenzie regionali per l’impiego per le selezioni di personale da destinare ai Centri per l’impiego (CPI) e riporta una trattazione completa delle discipline comunemente richieste dai concorsi finora pubblicati (diritto amministrativo, diritto del lavoro, legislazione sociale, politiche del lavoro e attività dei servizi per l’impiego, il Reddito di cittadinanza, tecniche per la ricerca e la selezione del personale, disciplina dei contratti pubblici e normativa europea relativa ai fondi strutturali).
Il testo è aggiornato alle ultime novità normative, tra le quali si ricordano il decreto sulla tutela del lavoro (D.L. 101/2019), il decreto crescita (L. 58/2019, di conversione del D.L. 34/2019), la legge sulla concretezza della P.A. (L. 56/2019), il decreto sblocca cantieri (L. 55/2019, di conversione del D.L. 32/2019) e la legge istitutiva del Reddito di cittadinanza (L. 26/2019, di conversione del D.L. 4/2019).
Ogni Sezione è completata da Test a risposta multipla, disponibili online nell’apposita sezione riservata del sito. Sempre tra il materiale online sono presenti ulteriori materiali di interesse (normativa e modulistica connessa alla gestione dei servizi per l’impiego e del Reddito di cittadinanza).
Grazie al software online accessibile gratuitamente nell’area riservata, previa registrazione, sarà possibile effettuare verifiche e simulare lo svolgimento della prova concorsuale. In quest’area sono disponibili ulteriori materiali per integrare la preparazione (normativa, modulistica e guide esplicative).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.