Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Concorsi per infermieri: manuale di teoria

49,00 46,55

Concorsi per infermieri: manuale di teoria

Categoria: Product ID: 20112

Descrizione

Concorsi per infermieri: manuale di teoria

Concorsi per infermieri: manuale di teoria

Frutto dell’esperienza maturata dagli autori nella selezione di personale infermieristico, questo Manuale costituisce uno strumento indispensabile per prepararsi ai concorsi per infermieri.

Il volume, interamente a colori, contiene un‘introduzione dedicata alla professione e formazione infermieristica ed è suddiviso in quattro parti:

  • La prima parte si occupa degli aspetti normativi della professione: rapporto di lavoro del personale sanitario, responsabilità giuridiche ed etiche, al Sistema Sanitario Nazionale dal punto di vista storico funzionale ed organizzativo.
  • La seconda parte è dedicata alle varie fasi del processo di nursing, alle misure per la sicurezza del paziente, alle norme in materia di privacy e di sicurezza sul lavoro, al controllo delle infezioni e regole di igiene, all’assistenza infermieristica sia nell’attività chirurgica che nei riguardi dei pazienti adulti, del bambino e delll’anziano.
  • La terza parte rappresenta un compendio delle principali conoscenze scientifiche della professione infermieristica. Una prima sezione contiene elementi di biologia e genetica, nonché nozioni di chimica ed è riportata come estensioni online. Una seconda sezione riguarda l’anatomia, la fisiologia ed elementi di patologia il cui approccio è sistematico: si parte dall’apparato corporeo per richiamare i concetti di base di anatomia e fisiologia d’organo, per poi passare agli aspetti patologici. Per ciascuna patologia sono trattati gli aspetti diagnostici e terapeutici, compreso il trattamento farmacologico e chirurgico, per poi presentare nel dettaglio l’attività di nursing (terapia medica, chirurgica e farmacologica, dieta, attività fisica, gestione infermieristica, proceddo di nursing). L’impostazione schematica e l’utilizzo delle tabelle consente al lettore di stabilire connessioni tra le discipline e facilita il ripasso e la memorizzazione delle nozioni.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Concorsi per infermieri: manuale di teoria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *