Descrizione
Accademia Militare di Modena – Teoria e test
Rivolto a quanti intendono partecipare ai concorsi dell’Accademia di Modena per Ufficiali dei ruoli normale e speciale e in ferma prefissata (AUFP) indetti dal Ministero della Difesa, il testo è articolato in Parti:
Parte I – Diventare Ufficiale dell’Esercito Italiano
La figura dell’Ufficiale dell’Esercito Italiano, ruoli, compiti, prospettive di carriera; come si svolge il concorso, consigli per la tutela all’inidoneità.
Parte II – La prova scritta di preselezione
Sulla base degli ultimi bandi di concorso, questa Parte sviluppa tutto il programma d’esame della prova scritta di preselezione : Lingua italiana, Matematica (algebra, geometria e trigonometria), Lingua inglese, Educazione civica, Storia, Geografia, Attualità, Informatica, Logica.
Per ciascuna materia, il volume offre una agile sintesi ed evidenzia, nelle rubriche “Occorre Sapere…”, gli argomenti più frequentemente oggetto di domanda. Numerosi quesiti simili (per argomento e difficoltà) a quelli della banca dati ufficiale permettono di testare il grado di preparazione raggiunto.
Parte III – Simulazioni della prove d’esame
Tre questionari (che ripropongono le stesse caratteristiche delle prove ufficiali) permettono di esercitarsi a superare la prova scritta di preselezione.
All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.