Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Amministrativo-Tributari – La prova attitudinale

42,00 39,90

Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Amministrativo-Tributari – La prova attitudinale

Categoria: Product ID: 20303

Descrizione

Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Amministrativo-Tributari – La prova attitudinale

3500 Quiz svolti e commentati con schede esplicative delle tecniche di risoluzione – Software online per la simulazione della prova

Il manuale Concorso Agenzia delle Entrate. Funzionari amministrativo-tributari” è un testo completo per la preparazione alla prova attitudinale del concorso, imperniata su test di Logica. Pertanto vengono proposti circa 3.500 quiz svolti e commentati, a tre opzioni di risposta, con centinaia di test ufficiali del concorso 2018 e gli altri perfettamente simili a quelli somministrati in sede concorsuale, tutti integrati da schede esplicative delle tecniche di risoluzione.

La trattazione comprende, altresì, ulteriori tipologie di quiz per rendere ancora più esaustivo lo studio della materia.

Fino al 2015, infatti, i quiz ufficiali per questo concorso prevedevano soltanto tre tipologie di quesiti: ragionamento numerico (completamento di serie numeriche), ragionamento criticonumerico (comprensione e interpretazione di dati organizzati in tabelle) e ragionamento criticoverbale (comprensione di brani). Poi, a partire dal 2015, la prova attitudinale e diventata più difficile perché assai più diversificata, essendo state previste numerose altre categorie di quiz tese a verificare nei candidati molteplici abilita e capacita: rapidità di calcolo, applicazione di nozioni aritmetiche e algebriche, comprensione di termini e completamento di frasi, risoluzione di analogie verbali e anagrammi, comprensione delle relazioni di ordine e grandezza, ragionamento numerico-deduttivo (mediante l’utilizzo di numeri disposti in figure geometriche), capacita visiva, interpretazione di rapporti spaziali o di relazioni insiemistiche, ragionamento logico-deduttivo (sillogismi, negazioni) ecc.

Nel libro vengono quindi affrontati i seguenti argomenti:

— Logica verbale: Sinonimi, contrari, associazioni di parole; Significati di termini e modi di dire;

Serie di termini; Analogie verbali; Ragionamento verbale con coppie di parole; Anagrammi;

Termini e frasi da completare; Comprensione di brani;

— Logica matematica: Serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; Abbinamenti lettere/numeri; Equazioni simboliche; Aritmetica, algebra, problem solving; Calcolo delle percentuali e delle probabilità; Configurazioni geometriche con logica numerica; Ragionamento numerico-deduttivo; Grafici e tabelle;

— Logica deduttiva: Relazioni di ordine e grandezza; Brani con relazioni d’ordine; Deduzioni semplici; Negazioni; Condizione sufficiente/necessaria/necessaria e sufficiente; Sillogismi;

Insiemi;

— Logica visiva: Capacita visiva, di attenzione e precisione; Ragionamento geometrico/spaziale;

Serie e analogie figurali.

A completamento del manuale, ulteriori sussidi interattivivideolezioni di Logica e, soprattutto, un avanzato software con tutti i quesiti contenuti nel testo e migliaia di altri quiz, per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d’esame.

Per completare la preparazione si consiglia il volume 313/E: Concorso Agenzia delle Entrate – Quiz ufficiali della prova oggettivo-attitudinale (svolti e commentati).

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Editore

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Amministrativo-Tributari – La prova attitudinale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *