Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Consorzi e collaborazione tra aziende

39,90

Consorzi e collaborazioni tra aziende
Guida pratica e Formulario

Descrizione

Consorzi e collaborazioni tra aziende

Guida pratica e Formulario

L’alleanza fra imprese permette di realizzare sinergie di gruppo ed economie di scala: per questo sono sempre più frequenti gli accordi di collaborazione, finalizzati a disciplinare i rapporti tra due o più aziende oppure a regolare lo svolgimento di determinate fasi dell’attività d’impresa.

Le strategie di partnership, tanto in periodi di crisi quanto in periodi di crescita, costituiscono ormai un modo di gestire il business interiorizzato e comune a molti manager ed imprenditori.

Il volume esamina tali accordi, privilegiando le tipologie più diffuse, ovvero i consorzi e le società consortili senza tuttavia tralasciare altre forme, di respiro più ampio e internazionale – come le ATI, il GEIE, le Joint Ventures e i Trust – ovvero di taglio nazionale e di sempre maggior diffusione, come le reti d’imprese.

La trattazione – che tiene conto della più recente produzione giurisprudenziale in materia – è improntata alla praticità operativa, grazie alla presenza di schemi, tabelle, grafici e, soprattutto, di oltre 60 formule e facsimile degli atti menzionati, scaricabili anche online, per la personalizzazione e la stampa.

Cinzia De Stefanis
Giornalista economica, autrice di numerosissimi volumi e articoli per editori specializzati e per le principali testate giornalistiche che si occupano di impresa ed economia.
Antonio Quercia
Dottore commercialista e revisore contabile in Bari. Si occupa, in particolare, di consulenza aziendale e tributaria. Esplica incarichi di consulente tecnico presso il Tribunale di Bari. È autore di testi di diritto tributario e societario.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Consorzi e collaborazione tra aziende”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *