Descrizione
Il presente volume si configura come manuale operativo di EosImpresit – Costi di Cantiere, software per la gestione dei cantieri, il controllo dei costi e l’organizzazione del magazzino dell’impresa.
Ogni giorno l’impresa si trova a movimentare materiali, utilizzare macchinari, impiegare operai, subappaltare opere, tutte attività che incidono sul patrimonio dell’azienda anche in modo sostanziale. Alla fine della giornata, della settimana o del mese, è importante conoscere la quantificazione di questi flussi di denaro per controllare il costo delle varie opere dei cantieri aperti e verificare il grado di retribuzione dell’attività confrontandola con i preventivi.
L’utente di EosImpresit – Costi di Cantiere troverà nel software un supporto ottimale per la rilevazione dei costi sostenuti su ogni cantiere in appalto. Oltre alle prestazioni effettuate dai propri operai e mezzi, desumibili dai rapportini giornalieri, è possibile indicare le movimentazioni delle risorse per ciascun centro di costo. L’utente è libero di fornire le sole informazioni base al software relative alle movimentazioni delle merci, oppure arricchire le schede dettagliatamente per avere una base dati articolata pronta per essere interrogata dall’imprenditore a supporto delle proprie decisioni.
Il software allegato alla presente pubblicazione è la versione editoriale di EosImpresit – Costi di Cantiere che consente di creare 99 progetti diversi (tra cantieri e magazzini) e di inserire fino a 999 voci su ogni progetto.
Unitamente alla versione editoriale del software sono disponibili le seguenti utilità:
Glossario (principali termini tecnico-normativi).
F.A.Q. (domande e risposte sui principali argomenti).
Il software si integra con le funzionalità presenti in:
– EosImpresit – Computo Metrico (www.grafill.it/578-1): software per la redazione di preventivi e stime dei lavori e per la redazione del computo metrico.
– EosImpresit – Contabilità Lavori (www.grafill.it/577-4): software per la gestione della contabilità dei lavori; la redazione del libretto delle misure, suddiviso anche in classi d’opera, è facilmente realizzabile direttamente dal computo metrico, oppure dalle voci di elenco prezzi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.