Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Costruire il ricorso tributario imposte indirette

42,00

CASI REALI E SENTENZE

IVA Imposta di registro
Ipocatastali
Revocaagevolazioni
Variazione classamento immobili
Sospensione rimborsi
Riclassificazione atti
Cartelle esattoriali viziate
Società estinte
Falso ideologico

COD: PRE0006931 Categorie: , Product ID: 10135

Descrizione

Il testo analizza le casistiche ricorrenti nel contenzioso tributario (in materia di imposte di registro, ipotecarie, catastali, di classamento immobili ed IVA) e con approccio pratico spiega come costruire un ricorso e soprattutto come procedere nelle varie fasi processuali.
Riporta per ogni caso tutti gli atti necessari dal ricorso introduttivo alla sentenza della CTP o CTR. In caso di accertamento fiscale sia il contribuente sia il professionista devono valutare l’opportunità di ottemperare o meno alle pretese dell’Amministrazione finanziaria, il primo in qualità di destinatario della richiesta, il secondo come consulente o incaricato della redazione dell’eventuale relativo ricorso.
La scelta diventa più facile e consapevole se si conosce l’orientamento delle commissioni tributarie, cioè per quali ragioni il contribuente esce vincente dal contenzioso.
Il contribuente, e per esso il suo professionista, nella stesura del ricorso dovrà quindi avere cura di evidenziare in modo esaustivo i vizi dell’atto impugnato. I casi presentati sono descritti e commentati da chi li ha curati in ogni singola fase, fino alla sentenza finale e rappresentano un valido aiuto per il professionista che deve redigere un ricorso anche sulla base delle sentenze riportate nel volume.

Il Cd-Rom allegato riporta tutti gli atti, editabili e stampabili, che sono presenti nel volume.

ValerioVilloresi, Dottore Commercialista. Consulente fiscale esperto di contenzioso tributario. Revisore legale, componente di Collegi Sindacalie di Organismidi Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001. Autore di pubblicazioni in materia
AndreaPrevitali, Dottore Commercialista. Consulente di diritto tributario e societario di importanti società di capitali italiane edappartenenti a gruppi multinazionali. Esperto di contenzioso tributario specificamente in materia di imposte dirette ed IVA.

Requisiti hardware e software
– Sistema operativo: Windows® 98 o successivi
– Browser: Internet
– Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Costruire il ricorso tributario imposte indirette”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni