Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Digital Start-Up

16,00

Descrizione

Digital Start-Up

Guida alle competenze economiche, finanziarie e fiscali per imprenditori digitali

Questo volume si rivolge alle imprese digital (siano esse start-up in senso stretto o liberi professionisti) con l’obiettivo di aiutarle ad affrontare le problematiche legate allo sviluppo del business e a raggiungere i loro obiettivi.

Il testo è suddiviso in due sezioni.

Nella prima si affronta l’analisi generale dei principali adempimenti necessari per l’avvio di un’attività imprenditoriale, con particolare riguardo al mondo digital, evidenziando come snodo cruciale del processo di start-up la scelta della forma giuridica più adeguata alle caratteristiche del business.

Nella seconda, oltre a introdurre il tema del reperimento delle risorse finanziarie necessarie a sviluppare il proprio progetto, vengono illustrati alcuni strumenti gestionali (Business Model Canvas e Business Plan) che assolvono il doppio compito di perfezionare la pianificazione della fattibilità del progetto e di presentare a terzi un’idea di business secondo standard formali ampiamente condivisi.

Infine, vengono passate in rassegna le agevolazioni fiscali di cui possono usufruire le start-up.

 

Marco Vergani
Commercialista,veterano in ambito fiscale e pioniere nel supporto alle startup innovative, è specializzato nella consulenza fiscale a imprese del settore Hi-Tech. Dopo una  lunga esperienza maturata in uno studio professionale ha prestato servizio, dal 2007 al 2009, presso la Direzione fiscale di una importante holding nazionale. È autore di numerosi contributi in materia fiscale e societaria, pubblicati su riviste specializzate edite da Ipsoa e da il Sole 24 Ore.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Digital Start-Up”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *