Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Direzione dei lavori pubblici

38,00

Requisiti, affidamento e compensi – Consegna dei lavori – Esecuzione del contratto – Perizie di variante – Attività al termine del contratto – Memorandum riepilogativo – Modelli di atti e verbali

Aggiornato con il D.M. 49/2018

COD: PRE0010524 Categorie: , Product ID: 12699

Descrizione

Questo volume – sulla base del quadro normativo emergente a seguito dell’emanazione del D.M. 49/2018, di attuazione del Codice appalti (D. Leg.vo 50/2016), degli altri provvedimenti collegati, della giurisprudenza nonché delle più consolidate buone pratiche – tratta l’attività del direttore dei lavori nell’ambito del processo di realizzazione di opere e lavori pubblici.

Sono approfonditi nel dettaglio i requisiti professionali, le modalità di affidamento dell’incarico e i compensi, nonché tutti gli aspetti metodologici e operativi che coinvolgono il direttore dei lavori, a partire dalle fasi preliminari all’avvio dei lavori e fino a quelle successive alla conclusione degli stessi.

Formano oggetto della trattazione anche le responsabilità del direttore dei lavori nonché dei suoi assistenti e collaboratori ed i suoi rapporti con il responsabile del procedimento, con le imprese appaltatrici e con tutte le altre figure che a vario titolo operano in cantiere.

Viene inoltre presentato – sotto forma di “memorandum” – un utile schema riepilogativo delle azioni svolte e dei compiti attribuiti al direttore dei lavori, ordinati in modo cronologico.

Completano gli strumenti a disposizione 51 formule e modelli di atto, verbali, ecc., in formato .DOC, completamente riutilizzabili e personalizzabili dall’utente.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Direzione dei lavori pubblici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni