Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Direzione dei lavori pubblici

38,00

Requisiti, affidamento e compensi – Consegna dei lavori – Esecuzione del contratto – Perizie di variante – Attività al termine del contratto – Memorandum riepilogativo – Modelli di atti e verbali

Aggiornato con il D.M. 49/2018

COD: PRE0010524 Categorie: , Product ID: 12699

Descrizione

Questo volume – sulla base del quadro normativo emergente a seguito dell’emanazione del D.M. 49/2018, di attuazione del Codice appalti (D. Leg.vo 50/2016), degli altri provvedimenti collegati, della giurisprudenza nonché delle più consolidate buone pratiche – tratta l’attività del direttore dei lavori nell’ambito del processo di realizzazione di opere e lavori pubblici.

Sono approfonditi nel dettaglio i requisiti professionali, le modalità di affidamento dell’incarico e i compensi, nonché tutti gli aspetti metodologici e operativi che coinvolgono il direttore dei lavori, a partire dalle fasi preliminari all’avvio dei lavori e fino a quelle successive alla conclusione degli stessi.

Formano oggetto della trattazione anche le responsabilità del direttore dei lavori nonché dei suoi assistenti e collaboratori ed i suoi rapporti con il responsabile del procedimento, con le imprese appaltatrici e con tutte le altre figure che a vario titolo operano in cantiere.

Viene inoltre presentato – sotto forma di “memorandum” – un utile schema riepilogativo delle azioni svolte e dei compiti attribuiti al direttore dei lavori, ordinati in modo cronologico.

Completano gli strumenti a disposizione 51 formule e modelli di atto, verbali, ecc., in formato .DOC, completamente riutilizzabili e personalizzabili dall’utente.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Direzione dei lavori pubblici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…