Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Diritto del lavoro e sindacale militare

48,50

 

Diritto del lavoro e sindacale militare

Categorie: , Product ID: 29744

Descrizione

Diritto del lavoro e sindacale militare

Il Volume tratta in modo organico e complessivo il diritto del lavoro e sindacale in ambito militare, applicabile alle Forze Armate e alle Forze di Polizia ad ordinamento militare.

La speciale materia del diritto sindacale in ambito militare è stata introdotta dalla l. n. 46 del 2022 e successivamente integrata nel Codice dell’Ordinamento Militare con il d.lgs. 24 novembre 2023.

Alla luce delle importanti innovazioni legislative intervenute, il Volume ricostruisce l’intero speciale statuto giuridico applicabile al personale militare attraverso la sistematizzazione di una normativa specifica molto articolata. Viene trattato sia il rapporto di impiego e il trattamento previdenziale; sia il neonato diritto sindacale, di cui vengono esaminati gli elementi di specialità rispetto al diritto sindacale comune, nel quadro più generale del peculiare contesto militare in cui le nuove regole devono trovare applicazione. Nella ricostruzione del tessuto normativo non si perde mai di vista la specificità dello stato giuridico del singolo nel rapporto di servizio che connota la militarità.

Il Volume è pensato sia per finalità didattiche dell’insegnamento “Elementi di diritto del lavoro e diritto sindacale in ambito militare” obbligatorio nelle scuole di formazione e accademie militari, sia per favorire una più generale conoscenza organica di un settore dell’ordinamento dotato di un sistema di regole, di valori e di principi ben radicati, chiamato oggi a confrontarsi con un’epoca di profondo rinnovamento.

Diritto del lavoro e sindacale militare

consulta l’Indice QUI

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Diritto del lavoro e sindacale militare”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy