Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Diritto delle investigazioni private

28,50

Diritto delle investigazioni private Requisiti professionali – Profili di privacy, deontologici, penalistici e lavoristici

Categoria: Product ID: 24616

Descrizione

Diritto delle investigazioni private

Un investigatore privato può accedere alla casella e-mail del suo cliente o di un soggetto investigato, oppure commetterebbe un reato? Quali sono le norme in materia di privacy da rispettare, nell’organizzazione delle attività di un’agenzia investigativa? Se gli elementi d’indagine sono raccolti violando la legge, saranno comunque utilizzabili come prova in un processo? È possibile indagare sui dipendenti in permesso per malattia, al fine di verificare se la patologia sia reale?
Il presente volume Diritto delle investigazioni private risponde a queste come a numerose altre domande di taglio teorico-pratico, trattando del “diritto dell’investigazione privata” a 360 gradi e fornendo al lettore una visione completa e multidisciplinare. Si raccoglie e commenta, in un’unica opera, tutta la normativa di rilevanza per il settore: dalla tutela della privacy e dei dati personali alle norme che regolamentano l’accesso alla professione, fino al diritto penale applicabile.
Diritto delle investigazioni private mira tanto ad affrontare e approfondire tematiche giuridiche, considerando tesi dottrinali e giurisprudenza, quanto a trasmettere indicazioni concrete, che possano fungere da utile guida per l’investigatore e i professionisti della difesa. Sono analizzati molteplici casi pratici e sono inclusi modelli facsimile di accordi e testi legali da usare come punto di partenza per costituire la documentazione necessaria, nel rispetto delle norme di legge.
L’Opera si rivolge a esperti del settore, ad avvocati che assistano o si avvalgano di investigatori privati, ma anche direttamente agli investigatori privati che abbiano bisogno di un manuale pratico e affidabile, per comprendere come operare lecitamente nello svolgimento della loro delicata attività.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Diritto delle investigazioni private”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.