Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

DIRITTO INTERNAZIONALE

51,30

DIRITTO INTERNAZIONALE

Categorie: , Product ID: 28515

Descrizione

DIRITTO INTERNAZIONALE

La quarta edizione del Manuale mira a fornire uno strumento didattico-scientifico completo ed utile per la comprensione di una materia complessa che ha una lunga storia e si basa su una vasta prassi e una profonda riflessione dottrinale.

Il volume esamina, con un taglio teorico-pratico, le principali tematiche del diritto internazionale contemporaneo consentendo a studenti ed operatori giuridici di varia estrazione professionale un approccio di immediata comprensione per la ricerca e l’applicazione delle più importanti norme della vita di relazione internazionale. L’analisi giuridica viene spiegata (indicando i corrispondenti vocaboli tecnici anglo-americani), passo dopo passo, tramite esempi tratti dalla migliore prassi in materia di formazione, accertamento e applicazione del diritto internazionale e transnazionale con riferimento alla peculiare struttura dell’ordinamento internazionale contemporaneo.

Il Diritto internazionale affronta temi cruciali quali la sfida di proteggere il nostro pianeta dai cambiamenti climatici e dai disastri ecologici. Il Manuale vuole anche essere un contributo a diffondere una cultura di pace, parte fondativa dell’identità europea e della Carta dell’ONU.  Le nuove generazioni stanno già abbracciando questa nuova dimensione, ma il futuro dell’umanità dipende dalle decisioni prese dalla comunità internazionale oggi, non domani.

L’università svolge un ruolo chiave nell’allevare lo studio scientifico e preparare i protagonisti del futuro. È, infatti, all’Università che si coltiva la scienza e si preparano i protagonisti del mondo di domani, coloro i quali, insieme a noi, devono comprendere e risolvere quei problemi globali che sono da sempre l’oggetto di studio del Diritto internazionale.

Fabrizio Marrella, Professore Ordinario di Diritto internazionale e dell’Unione europea nell’Università “Cà Foscari” di Venezia di cui è anche Prorettore alle relazioni internazionali; titolare del Diploma dell’Accademia di diritto internazionale dell’Aja è avvocato cassazionista ed arbitro internazionale.

Dominique Carreau, Professore Emerito di Diritto internazionale nell’Università di Parigi I, Panthéon Sorbonne ove ha diretto per lungo tempo le attività di ricerca in diritto internazionale dell’economia, insegna in diverse Università straniere. È giureconsulto internazionale ed arbitro internazionale.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN
Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DIRITTO INTERNAZIONALE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy