Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Disabilità e Lavoro

30,40

Disabilità e Lavoro AGGIORNATO AL D.LGS N. 105/2022.

Categoria: Product ID: 25543

Descrizione

Disabilità e Lavoro

  • Collocamento obbligatorio

  • Legge n. 104/1992

  • Invalidità civile

  • Congedo per cure per gli invalidi

  • Patologie oncologiche

AGGIORNATO AL D.LGS N. 105/2022.

La pubblicazione Disabilità e Lavoro , dal taglio pratico ed operativo, è articolata in tre sezioni:

  • la prima sezione offre ai datori di lavoro ed ai professionisti un’analisi delle norme contenute nella Legge n. 68/1999, che promuove l’inserimento e l’integrazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro attraverso il c.d. “collocamento mirato” affidato agli uffici competenti individuati dalle Regioni.
    La Legge n. 68/1999 precisa, tra l’altro, chi sono gli aventi diritto, cioè i beneficiari del collocamento mirato, individua i soggetti obbligati ad assumere persone con disabilità e disciplina gli adempimenti a carico dei datori di lavoro e le agevolazioni all’assunzione;
  • la seconda sezione analizza le disposizioni contenute nella Legge n. 104/1992 relative ai permessi per i lavoratori portatori di handicap grave ed alle agevolazioni per coloro che prestano assistenza ad un familiare con grave disabilità;
  • l’ultima sezione è dedicata all’invalidità civile, al congedo per cure per gli invalidi ed alle agevolazioni per i lavoratori affetti da patologia oncologica.

La presente edizione di Disabilità e Lavoro è aggiornata alle novità introdotte dal Decreto Legislativo n. 105 del 30 giugno 2022 che ha recepito, in attuazione della direttiva (UE) 2019/1158, la disciplina relativa all’equilibrio tra attività professionale e vita familiare per i genitori ed i prestatori di assistenza.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Disabilità e Lavoro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *