Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

E-COMMERCE

95,00

Descrizione

E-COMMERCE

Regole, applicazioni, insidie, opportunità

In una società sempre più connessa – dai rapporti personali a quelli di carattere patrimoniale, dalle relazioni con i soggetti pubblici a quelli tra PP.AA. – il sistema di regole che disciplina il vivere digitale non può non essere bagaglio culturale di ogni professionista.

Il volume esamina la normativa dell’e-Commerce e le decisioni assunte, nel tempo, dalla giurisprudenza e dalle autorità di settore aiutando il lettore ad orientarsi tra regole complesse e in continua evoluzione. Si va dai modelli contrattuali specifici per il commercio elettronico alla disciplina del c.d. metaverso, dai motori di ricerca ai servizi on line, senza trascurare il trattamento dei dati personali e la pubblicità on line, la competizione digitale, la tutela di nomi, marchi e opere dell’ingegno, nonchè i rapporti tra logistica e commercio elettronico.

Non mancano riflessioni sulla (nuova) responsabilità del provider, sui social media, sull’intelligenza artificiale, sulla tutela del consumatore, sulla moneta elettronica, sulla soluzione delle controversie on line e, infine, sulla digitalizzazione dei contratti pubblici, tenendo conto anche degli aspetti fiscali, tributari e penalistici della materia.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “E-COMMERCE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *