Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

ESAME AVVOCATO ORALE RAFFORZATO 2022 – 2023 – DIRITTO PENALE – 50 QUESITI FONDAMENTALI: RICERCHE E SCHEMI RAGIONATI

17,10

Categoria: Product ID: 25522

Descrizione

ESAME AVVOCATO ORALE RAFFORZATO 2022 – 2023 – DIRITTO PENALE – 50 QUESITI FONDAMENTALI: RICERCHE E SCHEMI RAGIONATI

Come prepararsi ad affrontare l’esame di 1 ora

Anche nella sessione 2022 -2023 l’esame per avvocato si terrà nella versione riformata che prevede una “prima prova orale” abilitante alla “seconda prova orale”.
In sostanza, l’esame scritto è sostituito con una prova orale la quale prevede che la preparazione del candidato venga valutata in relazione alla sua capacità di comprendere e risolvere in 30 minuti un caso pratico in una materia scelta dal candidato tra diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo, con l’ausilio dei codici e della giurisprudenza, per discuterne la soluzione successivamente con la Commissione. Si tratta certamente di una modalità di esame particolare che, tuttavia, potrà essere affrontata con tranquillità, se la preparazione sarà adeguata alle novità.
Per questo secondo anno di applicazione dell’esame “orale rafforzato” abbiamo pensato di proporre un volume tematico per ciascuna delle materie principali (diritto civile e diritto penale).
In questo volume, con l’ausilio prezioso di Fulvio Orlando abbiamo raccolto quindi 50 quesiti fondamentali di Diritto penale, aventi ad oggetto casi pratici e costruiti come i quesiti che vengono presentati in sede di esame per la prima prova orale. Ciascun quesito è corredato da uno schema delle attività da svolgere per guidare la ricerca sui codici e per l’impostazione del ragionamento espositivo della soluzione.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ESAME AVVOCATO ORALE RAFFORZATO 2022 – 2023 – DIRITTO PENALE – 50 QUESITI FONDAMENTALI: RICERCHE E SCHEMI RAGIONATI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *