Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Facility Management. Progettare, misurare, gestire e remunerare i servizi

45,00

Il testo illustra, oltre ai modelli organizzativi più diffusi, le molteplici attività e i processi che caratterizzano il Facility Management. Comprende inoltre casi di studio illustrati da esponenti di alcune delle più dinamiche imprese e organizzazioni operanti nel mercato italiano.

COD: PRE0005159 Categoria: Product ID: 9661

Descrizione

Il valore aggiunto del Facility Management consiste in una nuova dimensione e importanza dell’organizzazione: quella del fornitore che si affianca all’azienda/cliente per supportarla e risolvere qualsiasi problema inerente ai suoi diversi servizi/bisogni. Questo valore deriva da una maggior capacità di coordinamento e gestione del fornitore/partner e da una più elevata motivazione e qualità professionale delle risorse impiegate. Ma il contributo più significativo risiede della capacità di incrementare la qualità delle informazioni e, quindi, la conoscenza sui processi attuati e sui risultati raggiunti. Il Facility Management è, nella sua accezione più evoluta, il passaggio dal “fare artigianale” alla “gestione delle informazioni che sono causa ed effetto del fare”. Una gestione sistematica che deve originare un più alto livello di conoscenza dei processi e che costituisce l’essenza, il nucleo fondamentale del Facility Management. Nella chiave di lettura proposta dal volume, il Facility Management è un’attività complessa che deve essere sapientemente gestita all’interno della struttura organizzativa che intende avvalersi di questo modello di gestione dei servizi e che non può prescindere dalla qualità delle risorse coinvolte.
Nel testo vengono illustrati, oltre ai modelli organizzativi più diffusi, le molteplici attività e i processi che caratterizzano il Facility Management: la progettazione dei servizi e i sistemi per la loro verifica/misurazione, le soluzioni contrattuali e le implicazioni gestionali per organizzazioni pubbliche e private, la gestione delle risorse e l’impatto dei servizi nella più complessa attività di gestione dei patrimoni immobiliari.
Il testo comprende alcuni casi di studio illustrati da esponenti di alcune delle più dinamiche imprese e organizzazioni operanti nel mercato italiano.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Facility Management. Progettare, misurare, gestire e remunerare i servizi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni