Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

FALLIMENTO E LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE DELLE SOCIETÀ

49,40

FALLIMENTO E LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE DELLE SOCIETÀ

Descrizione

FALLIMENTO E LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE DELLE SOCIETÀ

Il volume offre un’ampia disamina dei profili problematici connessi all’apertura di una procedura d’insolvenza a carico delle società. Considerato il periodo di transizione tra la “vecchia” legge fallimentare ed il “nuovo” codice della crisi e dell’insolvenza, ogni questione è trattata avendo  riguardo dapprima alla disciplina applicabile sulla base della vigente legge fallimentare e poi a quella prospettabile sulla base del codice di prossima entrata in vigore, sottolineandone volta per volta le linee di continuità o i tratti di discontinuità.

D’altro canto, l’esegesi delle norme del codice della crisi  non può non risentire della dottrina e della giurisprudenza che si è formata nei decenni precedenti sulle omologhe previsioni della legge fallimentare,  che, peraltro, continuerà a vivere nelle aule di giustizia ancora per molti anni a venire.

Una ricostruzione ragionata della materia, attenta alle elaborazioni della giurisprudenza e della dottrina, talvolta anche criticate, con l’obiettivo di orientare i professionisti nella ricerca delle soluzioni ai molti interrogativi posti dall’assoggettamento di una società al fallimento e, in futuro, alla liquidazione giudiziale.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “FALLIMENTO E LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE DELLE SOCIETÀ”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *