Descrizione
Fare Fund Raising
Il manuale più venduto per fare raccolta fondi
Se avete in mano questo libro, significa che anche voi avete dei sogni. Magari volete salvare la vita del mare dalla plastica, dare amore agli animali abbandonati, portare avanti un progetto per valorizzare il quartiere in cui vivete, trovare la cura per una malattia, finanziare opere di edilizia sociale o campagne di tutela dei diritti o iniziative di pace, creare nuove realtà politiche.
Sono infiniti i sogni per cui vale la pena spendersi. E per dare concretezza ai sogni c’è bisogno di soldi. Qualsiasi attività sociale, in qualsiasi settore, dalla cultura allo sport, all’istruzione, alla sanità, alla ricerca, alla politica, all’ambiente, allo sviluppo economico, all’agricoltura, alla religione, per essere realizzata richiede dei soldi.
E chiedere soldi è sempre un lavoro scomodo, un lavoro che può essere visto a volte come umiliante. Ma la raccolta fondi (il fundraising) è uno degli strumenti più importanti che ci aiuta a cambiare il mondo in cui viviamo. In questo libro trovate le nozioni e gli strumenti concreti per diventare dei fundraiser. Perché, senza il fundraising, un mondo migliore di quello che conosciamo oggi potrebbe non esistere.
Valerio Melandri
È direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna, dove insegna Principi e Tecniche di Fundraising. È adjunct professor presso la Colombia University. È Direttore Responsabile di Fundraising.it, il sito di fundraising italiano più visitato, e ha fondato il Festival del Fundraising, il più grande evento della comunità europea sulla raccolta fondi. Autore, consulente e formatore di fundraising in Italia e all’estero per organizzazioni nonprofit di ogni tipologia (ambiente, cultura, religione, sanità, cooperazione, sport, politica…) e per gli enti locali in merito all’Art Bonus.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.