Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Formulario del contenzioso tributario

36,10

Formulario del contenzioso tributario 2022

Dall’assistenza in via amministrativa alla conclusione del processo. Aggiornato con la riforma del Processo Tributario
Categoria: Product ID: 25483

Descrizione

Formulario del contenzioso tributario 2022

Frutto di quasi 60 anni di esperienza sul campo, questo Formulario del contenzioso tributario , giunto alla sua ottava edizione, rappresenta un indispensabile strumento di rapida consultazione per il difensore tributario.
Il testo consta di circa 150 formule che spaziano dall’attività di assistenza nei procedimenti avanti gli uffici fiscali fino all’eventuale arrivo della procedura in Corte di Cassazione, senza tralasciare gli aspetti organizzativi del lavoro del difensore tributario.
Accanto ai moduli standard utilizzabili per tutti gli atti previsti nei procedimenti amministrativi e contenziosi in materia tributaria, sono proposte formule concernenti particolari situazioni controverse come ad esempio i rimborsi di IVA, l’onere della prova, il pre-contraddittorio e il contraddittorio, le c.d. frodi carosello, i falsi esportatori abituali e la violazione dello statuto del contribuente.
Il procedimento amministrativo tributario e il relativo contenzioso richiedono ordine nella raccolta ed archiviazione dei documenti, un loro esame meticoloso, l’individuazione tempestiva del nocciolo delle questioni controverse, gli argomenti che possono facilmente far presa sull’ufficio tributario e all’occorrenza sul giudice, la raccolta di tutte le prove documentali disponibili, il tutto utilizzando doti di sintesi per un’esposizione semplice di fatti e motivi, condotte equilibrate e trasparenti e un pizzico di fortuna.
Questo Formulario offre non solo un approccio standard per l’apertura e la chiusura di qualità degli atti, ma anche soluzioni innovative, talvolta contrastate o non ancora consolidate, che si innestano nel rapporto collaborativo o causidico con l’amministrazione finanziaria.
La possibilità di scaricare le formule in formato compilabile e stampabile consente, inoltre, a ciascun professionista di attribuire alle procedure la propria impronta ed esperienza, in modo da creare all’occorrenza un prodotto personalizzato e sicuramente migliore, perché frutto di ulteriori contributi di pratica e di cultura.
Un indice analitico, con oltre 110 parole chiave, facilita infine la ricerca del modulo che serve.

Studio Verna Società professionale
Lo studio verna società professionale, costituito nel 1973 in forma di società semplice professionale, è in Italia il più antico studio associato; offre consulenza ed assistenza economico-giuridica a Milano, con studi anche a Busto Arsizio, Monza e Roma. Persegue una politica di qualità fondata su etica, competenza e specializzazione. I suoi soci hanno pubblicato oltre un centinaio di libri ed articoli in materia contabile, societaria, concorsuale e tributaria, oltre ad un manuale di gestione della qualità per studi professionali.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Formulario del contenzioso tributario”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *