Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Free Call 055.2396320
In offerta!

Gestione del personale

Il prezzo originale era: €50,00.Il prezzo attuale è: €47,50.

Gestione del personale

Categorie: , Product ID: 31585

Descrizione

Gestione del personale

Rapporti di lavoro e sistemi organizzativi aziendali

Il volume si occupa di tutte le dinamiche di gestione e amministrazione del personale e tiene conto dei provvedimenti normativi di più recente riforma (“Decreto PNRR”, D.L. n. 19/2024- “Decreto Milleproroghe“, D.L. 215/2023), della relativa prassi amministrativa e della più rilevante giurisprudenza.
GESTIONE DEL PERSONALE analizza i vari aspetti relativi alla gestione dei rapporti di lavoro, e in particolare, gli adempimenti e la documentazione obbligatoria per la gestione dei rapporti di lavoro:
  • orario di lavoro;
  • retribuzione e assenze;
  • salute e sicurezza sul lavoro;
  • poteri del datore di lavoro e diritti e doveri dei lavoratori;
  • variazioni nel rapporto di lavoro e modifiche aziendali;
  • ipotesi di cessazione dei rapporti di lavoro;
  • licenziamenti individuali e collettivi;
  • dimissioni e risoluzione consensuale;
  • adempimenti di fine rapporto (preavviso e TFR).
Attenzione è dedicata anche alle questioni inerenti i modelli organizzativi e di gestione, la crescita sostenibile e la continuità aziendale, le strategie decisionali e il costo del lavoro, la crisi d’impresa, nonché da ultimo i profili delle relazioni sindacali e il ruolo dei consulenti del lavoro e delle associazioni di categoria per l’amministrazione del personale.
COLLANA “AL – AMMINISTRAZIONE DEL LAVORO”
AL – Amministrazione Lavoro è stata costruita intorno a un’idea di diritto del lavoro che si declina attraverso le dinamiche organizzative, funzionali e strutturali dell’azienda. La collana è composta da tre volumi, destinati a responsabili dell’amministrazione del personale, addetti paghe, consulenti del lavoro e avvocati:
  • Contratti di lavoro
  • Gestione del personale
  • Fisco e Previdenza nel rapporto di lavoro
Indispensabili guide alla redazione dei contratti di lavoro, alla regolamentazione aziendale, alla gestione del personale, come pure alla conoscenza del quadro regolatorio degli obblighi previdenziali e fiscali, ma anche al contenzioso

A chi si rivolge

  • responsabili dell’amministrazione del personale
  • addetti paghe
  • consulenti del lavoro e avvocati

Indice sintetico

Il volume “GESTIONE DEL PERSONALE” si struttura in venticinque capitoli, raccolti in quattro parti:
PARTE PRIMA – Adempimenti e documentazione
PARTE SECONDA – Prestazione lavorativa
PARTE TERZA – Estinzione del rapporto di lavoro
PARTE QUARTA – Organizzazione del lavoro

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gestione del personale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy