Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

I contributi di costruzione e le sanzioni negli interventi edilizi

32,30

I contributi di costruzione e le sanzioni negli interventi edilizi

Quando sono dovuti i contributi di costruzione – Analisi e conteggio dei contributi di costruzione – Tipologie di illeciti edilizi e sanzioni – Come verificare contributi di costruzione e sanzioni – Declinazioni normative regionali – Casi pratici esaminati e risolti

Con CALCOLATORE ONLINE del costo di costruzione di nuovi edifici residenziali

Categoria: Product ID: 28210

Descrizione

I contributi di costruzione e le sanzioni negli interventi edilizi

Il volume I contributi di costruzione e le sanzioni negli interventi edilizi fornisce le necessarie informazioni, articolate in un percorso metodologico semplice e lineare, per conoscere e verificare i contributi di costruzione dovuti in caso di interventi edilizi e le sanzioni comminate in caso di illeciti.

I contributi di costruzione e le sanzioni negli interventi edilizi

In primo luogo, sono analizzati i contributi di costruzione – cosa sono, come si suddividono, quando si pagano e quando sono dovuti – con la specifica dei casi di esenzione previsti dalla legge. Questa prima parte è caratterizzata, inoltre, da una guida passo dopo passo alle relative operazioni di conteggio.
A seguire, sono esaminate le sanzioni per i responsabili di illeciti edilizi – cosa sono, quando sono dovute e come si suddividono – nonché le responsabilità e le conseguenze di eventuali violazioni in base alle tipologie di illecito previste dal Testo unico dell’edilizia.
L’analisi è basata sulla specifica normativa di riferimento, posta in un’ottica di comparazione tra i vari livelli gerarchici delle disposizioni, con approfondimenti relativi alla suddivisione delle competenze tra Stato ed enti locali, e ad alcune significative declinazioni normative regionali.
Infine, vengono fornite le indicazioni per svolgere la verifica dei contributi di costruzione e delle sanzioni, nonché una serie di casi pratici risolti, con descrizione e planimetrie, esaminati e riscontrati in base alla normativa nazionale, regionale ed eventualmente comunale. A tal proposito, con il volume è reso disponibile un “calcolatore online” per il calcolo del costo di costruzione di nuovi edifici residenziali.

Si tratta dunque di un valido e concreto supporto pratico per professionisti e funzionari SUE e SUAP, per riconoscere ed evitare i rischi legati ai conteggi e alle verifiche.

I contributi di costruzione e le sanzioni negli interventi edilizi

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

ISBN
Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I contributi di costruzione e le sanzioni negli interventi edilizi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy