Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

I test commentati per il concorso di collaboratore e assistente amministrativo nelle Aziende sanitarie

25,00

Quesiti commentati a risposta multipla per la preparazione ai concorsi banditi dalle ASL e dalle Aziende ospedaliere

COD: PRE0010330 Categoria: Product ID: 12443

Descrizione

Test per collaboratore e assistente amministrativo nelle Aziende sanitarie

Rivolto a tutti i partecipanti ai concorsi per i profili amministrativi indetti dalle Aziende sanitarie (ASL e Aziende ospedaliere), il volume raccoglie quesiti a risposta multipla e a risposta aperta (con soluzioni ampiamente commentate) utili per una preparazione mirata alle selezioni.

Le domande coprono, nella prima parte, le materie di base tradizionalmente oggetto delle prove concorsuali (diritto costituzionale, amministrativo, legislazione sanitaria), mentre nella seconda si approfondiscono le tematiche concernenti l’area sanitaria (l’ordinamento del servizio sanitario nazionale, le prestazioni erogate, il rapporto di lavoro del personale sanitario, la gestione finanziaria e contabile, lo svolgimento di gare di appalto).

I quesiti proposti sono stati selezionati in modo da renderli il più possibile simili (per argomento e difficoltà) a quelli generalmente oggetto delle prove di selezione.

L’intera trattazione è aggiornata alle ultime novità normative rilevanti in materia. Tra quelle più recenti si ricordano il decreto correttivo in materia di privacy (D.Lgs. 101/2018), il rinnovato Contratto collettivo del comparto Sanità (firmato in via definitiva il 21 maggio 2018), la riforma della disciplina delle professioni sanitarie (L. 3/2018) e le misure in materia di consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento (DAT), meglio nota come legge sul biotestamento (L. 219/2017).

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I test commentati per il concorso di collaboratore e assistente amministrativo nelle Aziende sanitarie”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni