Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il Cantiere sicuro

Il prezzo originale era: €40,00.Il prezzo attuale è: €38,00.

Il Cantiere sicuro Tecnica di prevenzione infortuni nei cantieri edili e di ingegneria civile

Categoria: Product ID: 24318

Descrizione

Il Cantiere sicuro

Progettare la sicurezza del cantiere questo è l’obiettivo dell’opera giunta ormai alla settima edizione. Il volume, caratterizzato da un taglio tecnico e da un elevato livello di approfondimento degli argomenti trattati, ha già riscosso un notevole successo nel passato da parte degli addetti ai lavori. Questa edizione è stata integralmente revisionata alla luce sia delle evoluzioni delle tecniche prevenzionistiche che dalla legislazione. L’opera è stata arricchita da diversi argomenti.

La prima parte del volume Il Cantiere sicuro è dedicata alla spiegazione del modello prevenzionistico da attuare nei cosiddetti cantieri temporanei o mobili, derivato dalla Direttiva 91/57/CEE.

La seconda parte affronta il tema dell’organizzazione del cantiere e lo sviluppa con un taglio tipicamente progettuale. La terza e quarta parte sono dedicate rispettivamente agli apprestamenti di cantiere e alle attrezzature di lavoro. Nella quinta parte, infine, sono riportate originali sintesi degli interpelli sino ad oggi emessi dall’apposita Commissione per dirimere questioni di dubbia interpretazione della legislazione di salute e sicurezza relativa ai cantieri.

Il volume Il Cantiere sicuro è arricchito da centinaia di tabelle, elaborati grafici, immagini, utili a facilitare l’esposizione degli argomenti sviluppati. Un testo base per la formazione dei coordinatori per la sicurezza ma altrettanto valido per i consulenti della sicurezza e per i datori di lavoro, dirigenti e preposti delle imprese e per tutti coloro che si occupano della sicurezza dei cantieri.

INDICE

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Cantiere sicuro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Privacy Policy Cookie Policy