Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

IL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE

33,25

IL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE

Categorie: , Product ID: 29787

Descrizione

IL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE

Il volume offre una visione dettagliata delle sfide giuridiche emergenti nel contesto di una pubblica amministrazione digitale in continua evoluzione.

Si sofferma, in particolare, sulle tematiche più innovative e centrali nell’era digitale, quali le copie informatiche e la certificazione di processo, l’identità digitale, la Piattaforma Digitale Nazionale Dati, le Linee Guida Open Data, le applicazioni della blockchain e delle tecnologie basate su registri distribuiti, che vengono esplorate per fornire una comprensione approfondita delle nuove frontiere legali.

Esempi pratici e chiarimenti giuridici arricchiscono la trattazione, al fine di far conoscere appieno il ruolo cruciale che la tecnologia gioca nell’evoluzione delle dinamiche amministrative e così da offrire una panoramica completa delle sfide e delle opportunità che il Codice dell’amministrazione digitale presenta.

Un’appendice tecnica integra la parte più strettamente giuridica riportando gli schemi XSD degli allegati 5 e 6 delle Linee guida sul documento informatico, nonché un estratto della norma UNI 11386:2020 per fornire una guida completa all’uso dei documenti informatici nel corso dell’attività pratica a contatto con la pubblica amministrazione.

Il volume costituisce per i professionisti uno strumento per navigare le complessità della moderna governance digitale, aggiornato alle più recenti evoluzioni normative e alle relative implementazioni pratiche.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy