Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Il contratto di rete in agricoltura

20,00

› Requisiti oggettivi e soggettivi
› Sottoscrizione
› Rete contratto e rete soggetto
› Forme giuridiche ammissibili
› Accesso agli incentivi
› Aspetti fiscali

On line: Formulario personalizzabile

LA COLLANA DI RIFERIMENTO PER PROFESSIONISTI E IMPRESE

Aggiornato con le novità in tema di trattamento tributario ai fini IVA e imposte dirette (Risoluzione Ministeriale n. 75/E/2017)

COD: PRE0009087 Categoria: Product ID: 11337

Descrizione

Il contratto di rete nel settore agricolo usufruisce di rego- le particolari, in quanto può essere formato da sole PMI agricole, singole o associate, ed ha tra gli obiettivi sia la realizzazione di una produzione agricola che l’esercizio in comune di tale attività. Interessanti sono i benefici fiscali riservati a tale forma giuridica, tanto che recentemente è stata emanata un’ap- posita Risoluzione Ministeriale (la n.75/E del 21 giugno 2017) per precisarne il trattamento tributario, ai fini dell’I- VA e delle imposte dirette. Il volume fornisce un’analisi civilistica e fiscale dell’istitu- to, in modo da permettere di orientarsi nella scelta, valutandone attentamente vantaggi ed eventuali controindicazioni, specialmente in tema di accesso agli incentivi e alle agevolazioni dedicate a questo settore. L’esposizione è condotta con un taglio pratico, grazie al fre- quente uso di schemi, tabelle di riepilogo, esempi e facsimile. L’edizione tiene conto anche dell’Avviso del Ministero delle politiche agricole del 10 agosto 2017, n. 60690 e dei due successivi Avvisi (18 ottobre 2017, n. 75886 e 15 novembre 2017, n. 82708), che definiscono i requisiti e le modalità di presentazione delle domande e dei progetti di filiera anche da parte delle reti d’impresa agricole, da inviare al Ministero a partire dal 29 gennaio 2018.
On line, sono riportati alcuni facsimile personaliz- zabili di contratti, domande e dichiarazioni attinenti l’esercizio dell’attività di rete agricola.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il contratto di rete in agricoltura”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *