Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il danno psichico e la sofferenza soggettiva interiore

28,50

Il danno psichico e la sofferenza soggettiva interiore

Categoria: Product ID: 24188

Descrizione

Il danno psichico e la sofferenza soggettiva interiore

Risarcire la sofferenza vuol dire risarcire il dolore?

Attraverso l’analisi della dottrina e della giurisprudenza più recente, questo volume ha l’obiettivo di trattare il fenomeno della sofferenza interiore in modo tecnico ed approfondito, guidando il professionista nel panorama risarcitorio, senza il timore di chiedere e di poter ottenere il giusto valore per il dolore interiore, meritevole di ristoro con pari dignità rispetto a quello esteriore e tangibile.

L’opera Il danno psichico e la sofferenza soggettiva interiore affronta gli aspetti sostanziali e processuali del danno psichico, con particolare attenzione al sistema delle presunzioni e dell’onere di allegazione.

Il pregio del volume Il danno psichico e la sofferenza soggettiva interiore è quello di presentare le varie tematiche specialistiche con un approccio non solamente giuridico ma anche umano, come la materia richiede.

La scienza medico legale e quella psichiatrica accompagnano in modo sempre più penetrante il giurista, per cui completano il volume le parti dedicate ai profili medico – legali e tecnico specialistici, oltre che indicazioni sulle modalità di valutazione e liquidazione del danno non patrimoniale, anche in considerazione dell’edizione 2021 delle Tabelle del Tribunale di Milano, della Tabella Unica Nazionale (T.U.N.) per la valutazione del danno alla persona, nonché delle Tabelle del Tribunale di Roma per la liquidazione di danno da perdita del rapporto parentale.

Francesca Toppetti
Avvocato Cassazionista. Esperta in Responsabilità Professionale Medica e Diritto Sanitario. Autrice di saggi e monografie in materia di responsabilità civile. Studia da sempre il danno alla persona nelle sue numerose sfaccettature e, su questo tema, è relatrice a convegni e congressi, in qualità di consulente specialista. Docente a corsi di formazione e seminari in tema di pacificazione e conciliazione delle controversie sanitarie. È iscritta all’albo degli Avvocati di Roma ed è componente della Commissione Diritto delle Assicurazioni e della Commissione Responsabilità Professionale Sanitaria istituite presso il C.O.A. di Roma, nonché membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Europea per la Tutela dei Diritti dell’Uomo.
Alberto Michele Cisterna, Enrico del Prato, Massimo Di Giannantonio, Stefano Ferracuti, Simone Grassi, Antonio Oliva, Stefano Recchioni, Gabriele Sani

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il danno psichico e la sofferenza soggettiva interiore”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.