Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Il laterizio faccia a vista nei rivestimenti contemporanei

35,00

Manuale di progettazione, sperimentazione e buona pratica

COD: PRE0007144 Categoria: Product ID: 10237

Descrizione

Manuale indispensabile per la progettazione, sperimentazione e buona pratica delle costruzioni con laterizio faccia a vista. Il volume si propone di fornire un contributo in merito all’uso contemporaneo di un materiale radicato nella tradizione costruttiva.

L’uso di questo materiale è caratterizzato da un lato dalla sua adattabilità camaleontica ai vari movimenti e stili che nei secoli si sono succeduti e, dall’altro, dalle peculiarità che gli hanno permesso di rimanere unico e di essere utilizzato dagli architetti di ogni generazione, con particolare riferimento alla ricerca e sperimentazione condotta da Renzo Piano nel campo delle facciate appese in laterizio.

La sezione più propriamente manualistica del testo sul laterizio faccia a vista descrive il funzionamento degli schermi avanzati specificando gli strati funzionali che compongono il pacchetto di facciata, descrivendo e illustrando, anche attraverso un vasto apparato iconografico, forme, dimensioni e caratteristiche dei prodotti e dei sottosistemi maggiormente utilizzati.
Particolare attenzione è riservata all’indagine delle principali prestazioni che tali soluzioni tecnologiche sono oggi in grado di garantire.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il laterizio faccia a vista nei rivestimenti contemporanei”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni