Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il lavoro nello spettacolo

18,05

Il lavoro nello spettacolo Guida agli aspetti contrattuali, fiscali e previdenziali

Categoria: Product ID: 21609

Descrizione

Il lavoro nello spettacolo

Il lavoro nello spettacolo vuole essere uno strumento operativo immancabile nella libreria del Professionista che si occupa di gestione contrattuale, fiscale e previdenziale nel settore dello spettacolo.

L’ambito dello spettacolo, infatti, presenta delle particolarità “proprie” che lo caratterizzano e lo differenziano in maniera sostanziale dagli altri settori.

Risulta, così, utile un testo che racchiuda tutti gli aspetti peculiari di questo settore, analizzando i risvolti più importanti e di maggiore criticità.

Fino al 31 dicembre 2011 era presente anche un apposito ente previdenziale dedicato a questo settore, ENPALS, le cui funzioni a partire dal 1° gennaio 2012 sono state trasferite direttamente all’INPS.

Il lavoro nello spettacolo , oltre ad illustrare gli istituti di base e gli adempimenti contributivi, assicurativi e fiscali, riporta casi operativi, modelli e una raccolta di normativa e prassi del settore.

 

Massimiliano Matteucci
Consulente del Lavoro in Roma, Milano e Bologna, Socio Nexumstp Spa. Laureato in Economia e Cultore della materia presso la Cattedra di Diritto del lavoro dell’Università “La Sapienza” di Roma e presso l’Università “Niccolò Cusano” di Roma. Specializzato in Diritto del lavoro e previdenza sociale, Relatore in Convegni e Seminari e membro del Centro studi del Cpo di Roma. Docente a contratto per Master Universitari di I e II livello.
Giulia Ulivi
Consulente del lavoro in Firenze. Laureata in Economia Aziendale. Fondatrice del gruppo Professionisti per le “Pubbliche Amministrazioni”. Collabora stabilmente con il Tribunale di Firenze come Consulente Tecnico per la risoluzione di contenziosi giuslavoristici e nell’ambito fallimentare. Si occupa principalmente di Formazione e Consulenza. Specializzata nella Gestione di lavoratori autonomi e dipendenti dello Spettacolo, è Docente presso il Man – Music Academy Network – che raggruppa istituti di livello universitario in Europa.

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il lavoro nello spettacolo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *