Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il nuovo art. 2086 C.C.e la business judgment rule

22,80

Il nuovo art. 2086 C.C.e la business judgment rule

Il diritto societario della crisi, tra adeguati assetti, insindacabilità delle scelte e responsabilità gestoria

Descrizione

Il nuovo art. 2086 C.C.e la business judgment rule

Nel presente contributo si analizza l’impatto della novella sulla diligenza professionale dell’organo gestorio, con particolare riferimento ai limiti di operatività della c.d. Business Judgment Rule, a fronte della radicale ed epocale modifica normativa, che certamente incrementa le responsabilità dell’organo amministrativo e lo espone a (nuovi) rischi di non poco momento.

Mediante l’analisi della giurisprudenza in materia, l’opera affronta il tema della diligenza come regola per valutare le scelte organizzative e gestorie dell’imprenditore e di coloro che svolgono ruoli di amministrazione all’interno delle imprese.

Damiano Marinelli
Avvocato cassazionista, mediatore ed arbitro. Già docente universitario, è Presidente dell’Associazione Legali Italiani (www.associazionelegaliitaliani.it) e Consigliere Nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori. Specializzato in diritto civile e commerciale, è autore di numerose pubblicazioni, nonché relatore in convegni e seminari (www.areaconsulenze.it – marinelli@areaconsulenze.it).
Saverio Sabatini
Avvocato civilista, fondatore dello Studio legale “Sabatini e Associati” di Ancona, che cura gli interessi di numerose aziende private e pubbliche, società di capitali e istituti di credito. Specializzato in diritto civile, con particolare vocazione per il diritto delle società e per le procedure concorsuali, coltiva da sempre la materia successoria ed è autore di numerose pubblicazioni in argomento nonché relatore in convegni e seminari (www.sabatinieassociati.com – s.sabatini@sabatinieassociati.com).

Informazioni aggiuntive

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il nuovo art. 2086 C.C.e la business judgment rule”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy