Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320

Il nuovo contratto di leasing

32,00

Cosa cambia dopo la legge n. 124/2017: – qualificazione giuridica; – applicazioni del contratto; – leasing e procedure concorsuali; – revocatoria del contratto; – rilevazioni contabili; – criteri fiscali di deduzione; – tipologie particolari; – imposizione fiscale

COD: PRE0009185 Categoria: Product ID: 11435

Descrizione

Questo nuovissimo volume illustra le origini del contratto di leasing finanziario, le ragioni che ne hanno consentito una larga diffusione nei rapporti commerciali nonché i relativi aspetti di natura civile e fiscale.

Il testo tiene conto della Legge di Bilancio 2018 che ha inciso, in particolare, sulle modalità di ammortamento e deduzione dei canoni di leasing dei beni materiali ed esplica le novità della «Legge annuale per il mercato e la concorrenza» del 4 agosto 2017, n. 124, che ha dato del leasing finanziario una prima definizione normativa e ha previsto una disciplina generale da adottare in caso di risoluzione anticipata per inadempimento dell’utilizzatore.

La trattazione guida alla corretta applicazione dei principi contabili e fiscali del contratto di leasing, ne evidenzia i numerosi vantaggi fiscali per l’impresa e ne esamina le tipologie particolari.

Informazioni aggiuntive

Autore

Edizione

Pagine

Allegato

Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il nuovo contratto di leasing”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni