Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il nuovo processo civile. LAVORO, LOCAZIONI E PROCEDIMENTO MONITORIO

Il prezzo originale era: €40,00.Il prezzo attuale è: €38,00.

Il nuovo processo civile. LAVORO, LOCAZIONI E PROCEDIMENTO MONITORIO

 

Categorie: , Product ID: 30665

Descrizione

Il nuovo processo civile. LAVORO, LOCAZIONI E PROCEDIMENTO MONITORIO

L’Opera, con una trattazione teorico-pratica, affronta in modo esaustivo i riti del lavoro e delle locazioni, il procedimento monitorio e il giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo, procedimenti che, essendo strumentali alla realizzazione dei diritti fondamentali della persona (diritto al lavoro e alla casa) e dei diritti di credito, sono soggetti ad una disciplina ad hoc.

Il testo individua le chiavi di lettura degli istituti coinvolti dalla c.d. riforma Cartabia (D.Lgs. n. 149/2022), anche facendo riferimento a interpretazioni giurisprudenziali consolidate e a taluni perduranti contrasti, al fine di offrire agli operatori le coordinate essenziali per armonizzare le nuove disposizioni all’impianto generale della disciplina.

Nella parte sul processo del lavoro sono richiamate, tra l’altro, le problematiche prodotte dalla stabilizzazione dalla legislazione emergenziale conseguente al Covid-19 (es: processo da remoto e trattazione scritta). La seconda parte sul rito locatizio analizza altresì i riti della convalida di licenza o sfratto. Infine, la parte sul rito monitorio esamina le più importanti e recentissime sentenze, relative, fra l’altro, alla natura del processo di opposizione a decreto ingiuntivo e alla stabilità del titolo, in ambito consumeristico.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

ISBN

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il nuovo processo civile. LAVORO, LOCAZIONI E PROCEDIMENTO MONITORIO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy