Benvenuti su LibreriaPirola.it !
Chiamaci 055.2396320
In offerta!

Il processo del lavoro

68,40

Il processo del lavoro

Categorie: , Product ID: 22426

Descrizione

Il processo del lavoro

Il volume è dedicato alle regole processuali applicate alle sole controversie propriamente lavoristiche, in cui vive e riceve attuazione il diritto sostanziale del lavoro.

Vi si troverà, tuttavia, anche qualche cenno alle principali peculiarità che il rito presenta nella sua applicazione alle controversie in materia di previdenza e assistenza.

Il suo obiettivo è “raccontare” il processo del lavoro a chi non lo conosce e fornire a tutti coloro che debbono darvi applicazione una “cassetta degli attrezzi” idonea ad affrontarlo, in cui siano presenti le regole che lo governano, come “messe a punto” dalla giurisprudenza in quasi cinquant’anni di applicazione dell’attuale testo normativo, ma anche alcuni preziosi strumenti utili ad integrarle e che soltanto l’esperienza concreta consente di collocarvi.

Quest’opera è stata realizzata pensando, innanzi tutto, all’avvocato e al giudice che si trovano all’inizio della loro vita professionale o che si avvicinano al processo del lavoro provenendo da altri ambiti, ma ha l’ambizione di essere utile anche ai giuslavoristi esperti, offrendo loro una sistematica esposizione dello stato dell’arte in merito alle tante questioni che si incontrano nelle aule del Tribunale del lavoro e l’occasione di confrontarsi su di esse con l’esperienza ed il punto di vista di chi vi svolge il proprio o un altro ruolo processuale.

I suoi contenuti, in ogni caso, possono essere utili a chiunque – anche in sede stragiudiziale, prima e dopo il processo – debba in qualche modo fare i conti con la disciplina processuale in questione.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Edizione

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il processo del lavoro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.